CEA firma un accordo di cooperazione strategica con l’amministrazione dell’area speciale Lin-gang

2022-07-11

 

Il 29 giugno, l’amministrazione dell’area speciale Lin-gang, presso la Pilot Free Trade Zone di Shanghai (in seguito denominata amministrazione dell’area speciale Lin-gang) e China Eastern Airlines Co., Ltd. (CEA) hanno firmato un accordo di cooperazione strategica. In base all’accordo, le due parti lanceranno congiuntamente sette progetti, con un investimento totale di oltre 2.2 miliardi di RMB (circa 3.3 USD). I progetti comprendono la creazione di un hub logistico aereo one-stop per la regione dell’Asia-Pacifico, una piattaforma con servizi di manutenzione per l’aviazione internazionale, un centro per la distribuzione e il commercio di materiali per l’aviazione nell’area dell’Asia-Pacifico, servizi finanziari e servizi per il sistema di equipaggiamento di terra per l’aviazione, una joint venture nel settore dei motori aeronautici e una micro-city sostenibile e digitale.

CEA, settima compagnia aerea più grande al mondo, con sede centrale a Shanghai, può accogliere a bordo dei suoi aerei oltre 150 milioni di passeggeri, raggiungendo ogni anno 1036 destinazioni in 170 paesi diversi.

L’aerea speciale Lin-gang, situata nella parte sud-est di Shanghai, a nord è adiacente all’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong e a sud al porto di Yangshan. Si prevede che entro il 2025, l’aerea speciale Lin-gang, possa diventare un hub globale di alto livello, con un sistema di spedizione aperto e innovativo, servizi di logistica efficiente e un polo d’eccellenza per fornitori di servizi di spedizione.

Grazie ai vantaggi che offre l’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong, un hub internazionale, e alla grande forza industriale nella produzione di aerei, CEA porterà avanti sette progetti di cooperazione nel settore dell’aviazione, suggerisce l’accordo strategico. La firma dell’ accordo andrà a rafforzare il ruolo dell’aeroporto di Pudong nella Yangshan Special Comprehensive Bonded Zone, come un hub portuale aperto, oltre ad incentivare lo sviluppo di servizi di trasporto aereo di alto livello, e a rendere questo polo dell’aviazione sempre più vibrante.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.