-
-
-
Il fondo per il clima raccoglie 3,4 miliardi di euro alla Cop30
Il Brasile ha annunciato la raccolta di oltre 3,4 miliardi di euro (21 miliardi di real) destinati al Fondo per il Clima, grazie a nuovi accordi firmati durante la Cop30, in corso a Belém.
-
-
-
-
Lasciano vertici Bbc, dopo bufera per documentario su Trump
Il direttore generale della Bbc Tim Davie e l'amministratore delegato di News Deborah Turness si dimettono. Lo rende noto la stessa emittente britannica.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa chiude in calo, si guarda agli Stati Uniti
Le Borse europee chiudono in calo, in scia con Wall Street. Sotto i riflettori i dati americani che indicano un raffreddamento del mercato del lavoro.
-
-
-
-
Cina, export di ottobre crolla a -1,1%, import frena a +1%
Brusca frenata di export e import della Cina a ottobre, oltre le attese, a marcare un'economia incerta tra consumi asfittici e tensioni commerciali con gli Usa.
-
-
-
-
Anci, 'pesanti criticità per Comuni, servizi a rischio'
"Permangono pesanti criticità finanziarie che mettono a rischio la capacità dei Comuni di garantire alcuni servizi essenziali ai cittadini.
-
-
-
-
In appello 24 anni ad Alessia Pifferi, riconosciute attenuanti
Alessia Pifferi è stata condannata in secondo grado a 24 anni per l'omicidio della figlia Diana, lasciata morire di stenti nel luglio del 2022. Lo ha deciso la Corte d'Assise d'appello di Milano. In primo grado era stata condannata all'ergastolo.
-
-
-
-
Israele, 'corpo restituito è ostaggio americano Itay Chen'
L'ufficio del premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che a seguito del processo di identificazione medico-legale, il corpo che Hamas ha restituito ieri sera appartiene al soldato dell'Idf israeliano-americano Itay Chen. Lo riporta Ynet.
-
-
-
-
Meloni, dolore e rabbia per il 16enne ucciso nel Messinese
"Un delitto assurdo e spietato. Giuseppe, 16 anni, ucciso per errore davanti a un bar nel Messinese. Dolore e rabbia per una vita innocente strappata alla sua famiglia". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni.
-
-
-
-
Meloni, l'Anm mai favorevole a nessuna riforma
"Non sono d'accordo con l'Anm, ma a memoria non ricordo una volta in cui l'Anm sia stata favorevole a qualsiasi riforma della giustizia. La loro idea è che tutto va benissimo, ma non è l'idea che abbiamo noi della giustizia e credo nemmeno i cittadini".
-
-
-
-
Fiorello, 'dopo cinque Sanremo basta così, Conti straordinario'
"Dopo cinque Sanremo basta, non lo farei per rispetto verso Amadeus, non sarebbe giusto. Conti è una persona straordinaria e lui stesso lo sa, e non sarebbe giusto anche per chi lo guarda vedermi sempre lì".
-




