-
-
-
Giudice blocca direttiva Trump contro asilo per migranti
Un giudice federale americano ha bloccato la direttiva di Donald Trump che impedisce ai migranti che attraversano il confine tra Stati Uniti e Messico di chiedere asilo, infliggendo un duro colpo al presidente. Lo riporta la Cnn.
-
-
-
-
Zelensky, contatti con Usa per definire supporto militare
"Attualmente, a livello operativo tra Ucraina e Stati Uniti, si stanno definendo tutti i dettagli della fornitura di supporto alla difesa, inclusa la componente di difesa aerea. In un modo o nell'altro, dobbiamo garantire la protezione del nostro popolo".
-
-
-
-
Il gas chiude in calo a 33,6 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
Ha chiuso in calo il gas naturale sulla piazza Ttf di AmsTerdam. I contratti future sul mese di agosto hanno ceduto lo 0,3% A 33,6 euro al Mwh. .
-
-
-
-
Consulenti della difesa di Sempio: 'L'impronta 33 non è la sua'
Anche per i consulenti della difesa di Andrea Sempio l'ormai nota impronta 33, ossia quella palmare sul muro delle scale verso la cantina in fondo alle quali fu trovato il corpo di Chiara Poggi, "non è attribuibile" all'amico del fratello della vittima, il...
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude in leggero rialzo, Ftse Mib +0,13%
Seduta in marginale aumento per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in crescita dello 0,13% a 39.792 punti. .
-
-
-
-
Esonda il torrente, un morto a Bardonecchia
Il rio Frejus è esondato in centro a Bardonecchia (Torino), dov'è impossibile transitare, a quasi due anni di distanza dell'alluvione di agosto 2023. Il Comune ha lanciato l'allerta massima.
-
-
-
-
Netanyahu, abbiamo ottenuto una vittoria storica
"Abbiamo ottenuto una vittoria storica, abbiamo rimosso due minacce esistenziali immediate".
-
-
-
-
Mattarella,vile omicidio Amato esorta a recisa condanna violenza
"Il 23 giugno 1980, il dottor Mario Amato fu assassinato a soli 43 anni con un colpo alla nuca da appartenenti ad un gruppo terroristico eversivo di estrema destra.
-
-
-
-
Borsa:Milano in calo (-0,9%), pioggia dividendi pesa su Ftse Mib
La Borsa di Milano contiene il calo (-0,98%) ma la volatilità sul listino principale è alta e manda alcuni titoli, come Leonardo, in altalena (-0,9%). Tra i peggiori però ci sono Stellantis (-2,16%) e Tim (-2,33%).
-
-
-
-
Balzo dei prezzi medi dei carburanti, ai massimi da aprile
I rialzi registrati venerdì sui listini si riversano questa mattina sulle medie dei prezzi praticati alla pompa di benzina e gasolio, che balzano ai massimi da inizio aprile, secondo quanto comunica Staffetta Quotidiana.
-