-
-
Gallant, Nasrallah è rimasto solo
Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant afferma che gli attacchi stanno "distruggendo" le infrastrutture di Hezbollah che erano state costruite per decenni, e che il leader Hezbollah, Hassan Nasrallah, ora è rimasto solo.
-
-
Israele chiude le scuole nelle zone di confine con Libano
La difesa civile israeliana ha ordinato la chiusura di tutte le scuole nel nord del Paese, vicino al confine con il Libano. .
-
-
Il gas conclude in forte rialzo (+4%) a 34,4 euro al Megawattora
Prezzo del gas in chiaro aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a ottobre, dopo lo scivolone della vigilia, è salito del 4,1% a 34,4 euro. .
-
-
Borsa: l'Europa termina positiva sull'onda della Fed
Sull'onda del taglio dei tassi di mezzo punto percentuale deciso mercoledì dalla Fed le Borse europee terminano la seduta tutte bene intonate. La migliore è Parigi (+2,29%) tallonata da Francoforte (+1,55%).
-
-
Champions: Atalanta-Arsenal 0-0
Atalanta e Arsenal pareggiano 0-0 nella prima giornata della Champions League. Un buon esordio per la squadra di Gasperini, che dopo un inizio prudente si sblocca e trova qualche occasione interessante per passare.
-
-
Banca del Giappone lascia tassi di interesse invariati
La Banca centrale del Giappone (BoJ) lascia i tassi di interesse invariati, come da attese, e valuta positivamente l'attuale tendenza di "una ripresa moderata dei consumi", lasciando intendere che un'ulteriore normalizzazione della politica monetaria ultra...
-
-
Fed stima calo tassi di altro mezzo punto entro fine anno
La Fed prevede un calo dei tassi di un altro mezzo punto fino alla fine dell'anno. .
-
-
Seul e Tokyo: la Corea del Nord ha lanciato missili balistici
E' la seconda volta in una settimana
-
-
Gold Apollo, cercapersone Hezbollah fatti da ungherese Bac
Gold Apollo ha riferito che i cercapersone utilizzati dai militanti di Hezbollah che ieri sono esplosi in modo simultaneo in Libano e in Siria sono stati realizzati dal partner ungherese Bac Consulting Kft. E' quanto riferisce la società di Taiwan in una nota.
-
-
L'oro è stabile, a 2.581,50 dollari l'oncia
Poche oscillazioni per l'oro che continua a mantenersi molto forte. Questa mattina le quotazioni spot segnano un ritocco al ribasso dello 0,04% a quota 2.581,50 dollari l'oncia. .