-
-
-
Borsa: Milano chiude positiva (+0,25%), svetta Campari, giù Amplifon
Piazza Affari è riuscita a concludere in positivo una seduta volatile fra le prese di prese di profitto sui tecnologici e la corsa dei titoli della difesa per l'intenzione di Donald Trump di aumentare le spese militari.
-
-
-
-
Trump, attacchi terresti contro i cartelli della droga
Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che gli Usa cominceranno attacchi "terrestri" contro i cartelli della droga, dopo aver effettuato nei giorni scontri quelli contro imbarcazioni nei Caraibi e nel Pacifico.
-
-
-
-
La Siria annuncia il cessate il fuoco ad Aleppo
Il ministero della Difesa siriano ha annunciato il cessate il fuoco in numerosi quartieri di Aleppo, dopo giorni di pesanti scontri con i combattenti curdi.
-
-
-
-
Media identificano l'agente dell'Ice che ha sparato a Minneapolis
L'agente dell'Ice coinvolto nella sparatoria che ha causato la morte di Renee Nicole Good, 37 anni, durante un'operazione di controllo dell'immigrazione a Minneapolis è Jonathan E.
-
-
-
-
Trump, 'con Zelensky abbiamo fatto molti progressi verso la pace'
Con Volodymyr Zelensky "abbiamo fatto molti progressi" verso la fine della guerra. Lo ha detto Donald Trump nel corso di una dichiarazione insieme a Volodymyr Zelensky al termine del loro incontro.
-
-
-
-
Macron, a gennaio incontro dei Volenterosi a Parigi per gli aiuti all'Ucraina
A inizio gennaio i Volenterosi si riuniranno a Parigi per definire i contributi concreti da fornire all'Ucraina. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron su X.
-
-
-
-
La denuncia di Machado, 'in Venezuela c'è terrorismo di Stato'
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
-
-
-
-
È morto il grande fotografo inglese Martin Parr
È morto all'età di 73 anni, nella sua casa di Bristol, Martin Parr, uno dei fotografi documentaristi britannici più affermati e riconosciuti del nostro tempo.
-
-
-
-
Borsa: Milano apre in lieve calo, -0,06%
Apertura in lieve calo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib cede lo 0,06% a 43.409 punti. .
-
-
-
-
Indonesia, 631 le vittime di inondazioni e frane
ROMA, 02 DIC - Il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle frane che hanno colpito Sumatra, in Indonesia, è salito a 631, con un milione di persone evacuate. Lo ha dichiarato l'agenzia per i disastri, secondo quanto riporta l'Afp.
-




