-
-
-
Urso, 'la prima fase per l'ex Ilva è riattivare 3 altiforni'
Il piano per la decarbonizzazione di Taranto "prevede innanzitutto in questa prima fase inevitabilmente la riattivazione dei tre altiforni con lavoro di manutenzione che sarà necessario affinché ci sia una capacità produttiva di 6 milioni di tonnellate che...
-
-
-
-
La borsa di Tokyo aggiorna il record, ai massimi di sempre
La Borsa di Tokyo aggiorna il record, superando il massimo livello registrato a luglio dello scorso anno, trainata dalla debolezza dello yen, che sostiene gli acquisti sul comparto che più dipende dalla sostenibilità dell'export.
-
-
-
-
Vance, Trump valuta se punire Pechino sul petrolio russo
Donald Trump sta pensando di punire Pechino per il petrolio russo. Lo ha detto il vicepresidente americano JD Vance in un'intervista a Fox, sottolineando comunque come il caso della Cina sia più complicato di quello dell'India. .
-
-
-
-
Fi, in manovra deve esserci il taglio delle tasse al ceto medio
"La ricetta economica di Forza Italia in vista della Legge di Bilancio per il prossimo anno punta sull'abbattimento delle tasse per imprese e famiglie, favorire gli investimenti e salari più alti ma senza la ricetta sbagliata della sinistra che penalizzere...
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude stabile a 79,8 punti
Lo spread tra Btp e Bund chiude stabile a 79,8 punti base. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,44%. .
-
-
-
-
Brasile, Bolsonaro agli arresti domiciliari
Il giudice della Corte suprema del Brasile, Alexandre de Moraes, ha ordinato i domiciliari dell'ex presidente Jair Bolsonaro, precisando che per Moraes c'è stata una violazione delle misure cautelari.
-
-
-
-
Haiti, rapiti una missionaria e un bambino disabile di 3 anni
AU-PRINCE, 03 AGO - Nove persone, tra cui una missionaria irlandese e un bambino disabile di tre anni, sono state rapite ad Haiti. Lo hanno riferito le autorità del Paese caraibico, afflitto dalla violenza delle gang.
-
-
-
-
Il petrolio è in calo in avvio, wti -0,13%
Petrolio in calo in avvio di contrattazioni: il wti è scambiato a 67,24 dollari al barile (-0,13%), il brent è a 69,53 dollari al barile (-0,20%). .
-
-
-
-
Borsa: l'Europa incerta con i conti, Ferrari affossa Milano
Borse europee in ordine sparso con le trimestrali che tengono banco e gli investitori che continuano a ragionare sull'impatto dei dazi per l'economia mentre sul fronte dei prezzi arrivano segnali contrastanti con l'indice Pce che sale a giugno negli Usa, l...
-
-
-
-
Muhammad si conferma il nome più popolare fra i bebè in Gb
E' Muhammad per il secondo anno di fila il nome più popolare fra i neonati maschietti venuti alla luce in Inghilterra e Galles, nazioni che insieme rappresentano circa il 90% della popolazione dell'intero Regno Unito.
-