-
-
-
Segretario Tesoro Usa, 'nulla di insolito sui mercati'
Per il segretario del Tesoro Scott Bessent "non c'è nulla di strano" sui mercati, nonostante le montagne russe di questi giorni dovute ai dazi imposti da Donald Trump.
-
-
-
-
'Un elicottero caduto nel fiume Hudson a New York'
Un elicottero è caduto nel fiume Hudson a New York. Lo riporta Abc citando la polizia. L'incidente è avvenuto all'altezza della West Side Highway e Spring Street. Non è ancora chiaro quante persone ci fossero bordo dell'elicottero. .
-
-
-
-
Il petrolio chiude in calo a New York, -3,66%
Il petrolio chiude in calo a New York, dove le quotazioni perdono il 3,66% a 60,07 dollari al barile. .
-
-
-
-
Borsa: Shanghai apre a -0,13%, Shenzhen a -0,76%
Le Borse cinesi aprono la seduta in territorio negativo sulle perdite di Wall Street alimentate dalla paura di una guerra commerciale senza esclusioni di colpi fra Stati Uniti e Cina e dai timori sui danni che i dazi potrebbero causare all'economia mondial...
-
-
-
-
Sole 24 Ore lascia la Borsa, opa di Confindustria per delisting
Confindustria lancia una Opa totalitaria finalizzata al delisting del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, che lascerà quindi Piazza Affari. L'offerta prevede un premio del 42,54% rispetto al valore delle azioni registrato l'8 aprile.
-
-
-
-
Camera approva pdl Corte dei Conti e danno erariale
La Camera ha approvato la proposta di legge di Fdi che modifica le funzioni della Corte dei Conti e le fattispecie punibili per danno erariale. I voti a favore sono stati 136, quelli della maggioranza, i voti contrari sono stati 75, uno l'astenuto.
-
-
-
-
Camera Usa cancella il voto sulla legge di bilancio di Trump
Dopo una giornata di fitte consultazioni, lo speaker della Camera americana Mike Johnson ha deciso di cancellare il voto sulla legge di bilancio voluta da Donald Trump. Lo riporta la Cnn.
-
-
-
-
Guterres, Israele ha trasformato Gaza in campo di sterminio
Il segretario generale Onu Antonio Guterres ha accusato Israele per aver trasformato Gaza in un "campo di sterminio".
-
-
-
-
Italiano ucciso in Colombia, pm Roma avvierà indagine
La Procura di Roma avvierà un fascicolo di indagine in relazione alla morte del ricercatore italiano, Alessandro Coatti, di 42 anni, ucciso e fatto a pezzi in Colombia. Il procedimento per omicidio sarà coordinato dal procuratore capo Francesco Lo Voi.
-
-
-
-
Trump firma decreto per rilanciare estrazione e uso del carbone
Circondato da operai del settore, Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo alla Casa Bianca per espandere l'estrazione e l'uso del carbone in Usa, dopo aver fatto marcia indietro sulla transizione green di Joe Biden.
-