-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in aumento (+0,25%)
La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana col segno più, dopo la lunga vacanza della Golden Week e con gli investitori che guardano ai prossimi sviluppi dei negoziati sul commercio tra Cina e Stati Uniti.
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund in avvio è stabile a 108 punti
Lo spread tra Btp e Bund apre stabile in area 108 punti. Anche rendimento del decennale italiano è poco mosso e si conferma al 3,62%. .
-
-
-
-
Borsa: l'Europa chiude positiva con Francoforte a +1,22%
Le Borse europee chiudono positive con il traino di Francoforte alla vigilia del nuovo governo Merz. Il Dax sale dell'1,12% a 23.344 punti. Debole Parigi con il Cac 40 che flette dello 0,55% a 7.727 punti.
-
-
-
-
Il presidente siriano Sharaa domani a Parigi da Macron
Il presidente siriano Ahmed al-Sharaa (Abu Mohammad al-Julani), al potere dalla caduta di Bashar al-Assad a dicembre, sarà ricevuto domani a Parigi dal leader francese Emmanuel Macron per la sua prima visita in Europa. Lo ha annunciato oggi l'Eliseo.
-
-
-
-
Il governo Trump taglia le sovvenzioni ad Harvard
L'amministrazione Trump ha comunicato all'università di Harvard, il college più antico e ricco del Paese, che non avrà diritto a nuove sovvenzioni federali.
-
-
-
-
Attacco di droni contro lo scalo di Port Sudan, voli a terra
Un attacco di droni all'aeroporto di Port Sudan, il principale molo d'ingresso del Paese africano, ha costretto tutti i voli a rimanere a terra. Lo rende noto un funzionario aeroportuale della capitale de facto del governo del Sudan .
-
-
-
-
Centinaia di fedeli a Santa Maria Maggiore per omaggio a Papa
Sono centinaia i fedeli in fila alla basilica di Santa Maria Maggiore per rendere omaggio a Papa Francesco che qui ieri è stato sepolto. La basilica ha aperto alle 7. Ci sono famiglie, gruppi di pellegrini, religiosi e religiose. .
-
-
-
-
Usa, 'la frustrazione di Trump verso Zelensky sta crescendo'
"La frustrazione" di Donald Trump verso Voldymy Zelensky "sta crescendo".
-
-
-
-
Borsa: Europa contrastata, effetto trimestrali, Milano +0,1%
Si muovono a due velocità le principali borse europee senza variazioni rilevanti in piena stagione di trimestrali. Milano e Madrid guadagnano lo 0,2%, Londra cede lo 0,6%, Francoforte lo 0,6% e Parigi lo 0,7%. Negativi i future Usa.
-
-
-
-
Ministero Giustizia, indagini su frasi dirigente contro il Papa
Il capo del Dipartimento della Giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, ha immediatamente disposto "una indagine conoscitiva circa le affermazioni ascritte al dirigente 'ad interim' del Centro per la Giustizia Minorile dell'Emilia-Romagna, Ant...
-