-
-
-
Unicef, 70% dei bambini ucraini senza accesso ai servizi di base
Il 70% dei bambini in Ucraina, 3,5 milioni di persone, non ha accesso a beni e servizi essenziali quali cibo e rifugio, secondo un recente rapporto dell'Unicef, che segnala fra l'altro un crollo del 35 per cento della natalità.
-
-
-
-
Media,in Germania possibile introduzione della leva obbligatoria
La riforma del servizio militare in Germania si baserà sulla "volontarietà"; tuttavia, già nella nuova legge dovrebbe essere contenuta la possibilità per il parlamento e il governo di ricorrere all'obbligatorietà qualora "la situazione della politica di di...
-
-
-
-
Netanyahu: ho candidato Trump al Nobel per la pace
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha detto di aver candidato il presidente americano Donald Trump al Nobel per la pace.
-
-
-
-
Netanyahu a Washington vede Rubio e Witkoff
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha incontrato questa sera, presso Blair House a Washington, il segretario di Stato americano, Marco Rubio.
-
-
-
-
Treno Italo colpito da fulmine,fermo sulla Milano-Bologna
Un Italotreno in collegamento tra Milano e Roma è fermo sulla linea che unisce il capoluogo lombardo a Bologna, all'altezza di Melegnano, perché è stato colpito da un fulmine.
-
-
-
-
Trump, lettere sui dazi partiranno domani
Le lettere "partiranno domani: O ci sarà un accordo" sui dazi o "ci saranno le lettere". Lo ha detto Donald Trump con a fianco il ministro del commercio Howard Lutnick. Lutnick ha precisato che in mancanza di un accordo i dazi entreranno in vigore. .
-
-
-
-
'Fbi, Epstein non aveva una lista clienti, si è suicidato'
Non ci sono prove che Jeffrey Epstein abbia ricattato ricchi e potenti, tenuto una 'lista clienti' o sia stato assassinato. Sono le conclusioni dell'indagine del Dipartimento di Giustizia e dell'Fbi, secondo quanto riportato da Axios.
-
-
-
-
Israele attacca obiettivi Houthi in Yemen
L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito infrastrutture dei ribelli Houthi in Yemen, nel porto di Hodeidah e in altre aree controllate dagli insorti sostenuti dall'Iran.
-
-
-
-
Lo spread Btp e Bund si riduce ancora e chiude a 83 punti
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
-
-
-
-
Palazzo a fuoco a Cherasco, nel Cuneese
Un vasto incendio è scoppiato in serata nell'abitato di Cherasco (Cuneo), in un edificio in piazzetta degli Orti. Le fiamme hanno avvolto l'intero palazzo e sul posto ci sono squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Alba, Bra, Fossano e Savigliano.
-