-
-
-
Trump, sono pronto a imporre nuove sanzioni alla Russia
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
-
-
-
-
Borsa: Asia positiva, Tokyo brinda a dimissioni Ishiba
Avvio di settimana nel complesso positivo per i listini asiatici dove la Borsa di Tokyo apprezza (+1,45%), mentre lo yen si indebolisce, l'annuncio delle dimissioni del premier Shigeru Ishiba.
-
-
-
-
Lo spread Btp-Bund chiude in calo a 85 punti base
Chiusura in calo per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale di rendimento tra i due bond decennali è sceso di due punti base, a quota 85. In calo di 4 punti base il rendimento del Btp, sceso al 3,567% .
-
-
-
-
Cremlino, nessun progresso nei colloqui Putin-Trump
La presidenza russa non ha nulla da annunciare su possibili nuovi colloqui tra Vladimir Putin e il presidente Usa Donald Trump. Lo fa sapere il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "Al momento - afferma alla Tass - non ci sono stati risultati preliminari".
-
-
-
-
P.Chigi, decisione sul Mercosur dopo valutazione delle garanzie
"In relazione all'adozione da parte del Collegio dei Commissari del testo finale dell'Accordo UE - Mercosur, il Governo italiano accoglie con favore l'inserimento di un pacchetto di salvaguardie aggiuntive a tutela degli agricoltori europei".
-
-
-
-
Vendola, 'non c'entra la generosità, ma l'autonomia'
"Non c'entra niente la generosità, c'entra l'autonomia dei partiti, c'entra il primato della politica. Io sono il presidente di Sinistra italiana, che è un altro partito e rispondo alla mia comunità politica.
-
-
-
-
Iniziato a Pechino il bilaterale Putin-Kim
Il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong-un hanno avviaato il loro bilaterale a Pechino, presso la Diaoyutai State Guesthouse.
-
-
-
-
Tajani, sbalordito per Bayrou, altri sono i paradisi fiscali
"Sono sbalordito, un'accusa frutto di un ragionamento totalmente sbagliato.
-
-
-
-
Von der Leyen sente Trump e Zelensky, Putin deve negoziare
"Ho appena parlato con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in seguito al massiccio attacco su Kiev che ha colpito anche i nostri uffici nell'Ue. Putin deve sedersi al tavolo dei negoziati.
-
-
-
-
Russia-Cina chiedono rinvio di 6 mesi per sanzioni a Iran
Russia e Cina hanno diffuso una bozza di risoluzione per il Consiglio di Sicurezza Onu in cui si chiede di "estendere di sei mesi" il periodo di attuazione della Risoluzione 2231, non attuando subito il meccanismo che porta al ripristino delle sanzioni con...
-