-
-
-
Lavrov, Putin vuole prima continuare colloqui di Istanbul
"Putin ha ricevuto una chiamata del presidente Trump dopo l'incontro" del tycoon con Zelensky alla Casa Bianca "e ha chiaramente affermato di essere pronto a proseguire i negoziati diretti russo-ucraini iniziati a Istanbul.
-
-
-
-
Polonia, 'drone russo precipita in campo di mais'
Oggi in Polonia è precipitato un drone che le autorità ritengono essere di fabbricazione russa. È quanto risulta dopo i primi accertamenti nell'area coinvolta e l'analisi del relitto, secondo l'agenzia tedesca Dpa.
-
-
-
-
La madre di Marah,'simbolo della sofferenza della Palestina'
"Mia figlia e la sua morte rappresentano il simbolo delle sofferenza della Palestina e di tutti i palestinesi. Vi ringrazio per questa vicinanza. Marah riposerà qui per sempre ma io voglio tornare nella mia terra e rientrerò a Gaza".
-
-
-
-
Toscana: Calenda, se il programma lo scrive Taverna noi fuori
"Giani ha firmato un accordo con il M5S che prevede assurdità, redditi di cittadinanza, no alle infrastrutture etc. Nessuno di questi punti è stato discusso o negoziato con Azione. Se il programma di governo della Regione lo decide la Taverna noi non ci saremo".
-
-
-
-
Tennis: Monterrey, Cocciaretto ko agli ottavi
Elisabetta Cocciaretto non supera gli ottavi di finale nel torneo Wta 500 di Monterrey, in Messico. La 24enne anconetana n.87 al mondo è stata eliminata 7-6(7/2) 2-6 6-0 dalla 22enne croata Antonia Ruzic, n.89 del ranking. .
-
-
-
-
Media, 'Usa giocheranno ruolo minimo in garanzie a Kiev'
Gli Stati Uniti intendono avere un ruolo minimo in qualsiasi garanzia di sicurezza per l'Ucraina.
-
-
-
-
Lagarde, l'economia dell'area euro è in frenata con i dazi
L'economia dell'area euro, dopo la crescita robusta del primo trimestre 2025, presentava già segnali di rallentamento nel secondo destinati a consolidarsi ulteriormente: le aliquote tariffarie concordate con gli Usa sono "in qualche misura più alte" rispet...
-
-
-
-
Borsa: Shanghai chiude a +1,04%, Shenzhen a +0,81%
A dispetto delle incertezze iniziali, le Borse cinesi chiudono la seduta con solidi guadagni, intorno ai massimi intraday: l'indice Composite di Shanghai sale dell'1,04%, a 3.766,21 punti, mentre quello di Shenzhen segna un progresso dello 0,81%, a quota 2.
-
-
-
-
Il Bitcoin scivola nel finale sotto quota 120mila dollari
Scivola il Bitcoin a fine giornata dopo aver superato stamane i 124mila dollari in Asia. In concomitanza con la chiusura dei mercati europei la criptovaluta per eccellenza è scesa sotto quota 120mila dollari, segnando un calo del 2,2% a 118.175 dollari .
-
-
-
-
Mosca, 'nostre richieste per pace in Ucraina invariate'
La "posizione di principio" della Russia per la pace in Ucraina rimane "invariata" rispetto a quello che ha annunciato lo scorso anno il presidente Vladimir Putin.
-