-
-
-
'Esercito Libano per la prima volta nelle basi Hezbollah'
Per la prima volta, l'esercito libanese è entrato nelle basi di Hezbollah a nord del fiume Litani e ha quasi completato lo smantellamento delle infrastrutture terroristiche dell'organizzazione fondamentalista legata all'Iran nel sud del Paese.
-
-
-
-
Carlo e Camilla in visita dal Papa
I reali inglesi, Carlo e Camilla, hanno fatto visita a Papa Francesco. Lo riferisce il Vaticano. Papa Francesco ha incontrato privatamente il Re Carlo e la Regina Camilla, nel pomeriggio di oggi.
-
-
-
-
Mattarella, da rispetto regole mondiali dipende futuro pace
L'importanza "della solidarietà tra Paesi che condividono i valori della libertà e della democrazia, il rispetto dei diritti umani e civili, i diritti dei popoli, l'aspirazione alla pace, il rifiuto della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie...
-
-
-
-
'Amazon ha cancellato alcuni ordini dalla Cina per i dazi'
Amazon ha cancellato alcuni ordini di prodotti made in China e provenienti da altri paesi asiatici.
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo a 129 punti
Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo di oltre 6 punti base a 129 punti. Sale anche il rendimento del decennale italiano che è al 3,88% (+2,5 punti base). .
-
-
-
-
Hegseth a Panama, gli Usa non vogliono la guerra con la Cina
Gli Stati Uniti "non vogliono la guerra con la Cina", ma agiranno per scoraggiare le "minacce" cinesi nelle Americhe, ha avvertito oggi a Panama il segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth. "Non cerchiamo la guerra con la Cina...
-
-
-
-
Sole 24 Ore lascia la Borsa, opa di Confindustria per delisting
Confindustria lancia una Opa totalitaria finalizzata al delisting del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, che lascerà quindi Piazza Affari. L'offerta prevede un premio del 42,54% rispetto al valore delle azioni registrato l'8 aprile.
-
-
-
-
Il Grattacielo Intesa Sanpaolo compie dieci anni
Il grattacielo di Torino di Intesa Sanpaolo, che ospita il centro direzionale della banca, compie dieci anni.
-
-
-
-
Borsa: Taiwan vola in avvio, a +9,2%
La Borsa di Taiwan vola in avvio con lo stop ai dazi aggiuntivi globali deciso da Donald Trump, ad eccezione di quelli per la Cina: il Taiex, che ha perduto più del 10% nelle ultime sedute, segna un balzo del 9,2%, a 18.982,55 punti nelle battute iniziali.
-
-
-
-
Usa, da domani tariffe del 104% alla Cina
Da domani i dazi contro la Cina saliranno al 104%. Lo annuncia la Casa Bianca. .
-