-
-
-
Casa Bianca, vinceremo battaglia legale su deportazioni
La Casa Bianca difende l'uso dell'Alien Enemies Act del 1798 per deportare immediatamente i membri di Tren De Aragua, una gang venezuelana designata dagli Usa come organizzazione terroristica.
-
-
-
-
Gaza, 'almeno 100 tra morti e feriti negli attacchi israeliani'
Secondo fonti palestinesi ci sono almeno 100 tra feriti e morti in seguito agli attacchi delle Forze di difesa israeliane (Idf) sulla Striscia di Gaza. Sarebbero state colpite anche "alcune tende di sfollati a Khan Younis".
-
-
-
-
Iran, 'drone-spia Usa vicino al nostro spazio aereo'
Un drone-spia statunitense di grandi dimensioni che si trovava vicino allo spazio aereo iraniano si è allontanato dal Paese dopo essere stato avvistato dai caccia F-14 dell'Aeronautica militare di Teheran e dai suoi droni da ricognizione: lo ha affermato i...
-
-
-
-
Il gas chiude in calo (-2%) a 41,2 euro al Megawattora
Prezzo del gas in ribasso sul mercato di Amsterdam, il riferimento per l'Europa: in attesa di sviluppi sulla guerra in Ucraina, il future sul metano con consegna ad aprile hanno perso il 2,4% a 41,2 euro al Megawattora. .
-
-
-
-
Borsa: Hong Kong balza in avvio, a +2,16%
La Borsa di Hong Kong parte di slancio, sulla spinta dei titoli tecnologici: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un guadagno del 2,16%, a 24.666,75 punti. Va ancora meglio l'Hang Seng Tech, che sfiora un rialzo del 3%: Alibaba +5,09%, Tencent +2,96%.
-
-
-
-
La Crew Dragon si è sganciata dall'Iss con i due della Starliner
La navetta Crew Dragon Freedom si è sganciata dalla Stazione spaziale internazionale per iniziare il suo viaggio verso la Terra.
-
-
-
-
Kallas, 'ampio sostegno politico sul mio piano per Kiev'
"C'è un ampio sostegno politico" all'iniziativa per sostenere l'Ucraina militarmente nel 2025 con maggiori aiuti militari, sino a 40 miliardi, "ma ci sono molti dettagli che devono ancora essere studiati e devono essere coinvolti i ministri della difesa".
-
-
-
-
Ucraina, Trump: domani parlerò con Putin della fine della guerra
Il presidente americano Donald Trump ha detto che ha intenzione di parlare con il suo omologo russo Vladimir Putin domani (martedì) e discutere della fine della guerra in Ucraina. Lo riportano i media Usa. "Parlerò con il presidente Putin martedì.
-
-
-
-
F1:Arnoux, Ferrari ancora non competitiva, Antonelli velocissimo
"Le cose sono andate male fino alla fine. Non solo in gara, ma anche sabato nelle prove siamo stati dominati dalla McLaren e da Verstappen. Ci siamo trovati in griglia messi abbastanza male.
-
-
-
-
Netanyahu, 'proporrò la rimozione del capo dello Shin Bet'
"Ho deciso di presentare al governo una proposta di risoluzione per la conclusione dell'incarico del capo dello Shin Bet Ronen Bar a causa di una persistente mancanza di fiducia", ha dichiarato il primo ministro Benyamin Netanyahu.
-