-
-
-
Borse asiatiche in rosso su timori bolla Ai, Seul a -6,12%
Le Borse asiatiche affondano in scia alla contrazione del mercato azionario Usa, appesantito dalle vendite dei titoli hi-tech in fase di correzione sulle indicazioni di un surriscaldamento del settore dell'intelligenza artificiale (Ai): Seul, finora la peg...
-
-
-
-
Reddito disponibile reale Italia nel 2024 inferiore al 2008
Il reddito disponibile lordo reale pro capite delle famiglie in Italia nel 2024 era in leggera crescita sul 2023 ma ancora inferiore a quello del 2008, unico caso in Europa insieme alla Grecia.
-
-
-
-
Accoltellamento sul treno a Londra, sospettato solo un uomo
La polizia britannica ha dichiarato che solo uno dei due uomini arrestati è sospettato dei ferimenti col coltello su un treno diretto a Londra. Il secondo è stato quindi rilasciato.
-
-
-
-
Colombia, chiuso il cerchio sui killer del biologo italiano
La Polizia e la Procura della città colombiana di Santa Marta, con la collaborazione degli investigatori italiani, hanno arrestato il giovane che secondo le indagini ha adescato e ingannato il biologo italiano Alessandro Coatti conducendolo in una trappola...
-
-
-
-
Con i chip la produzione industriale Giappone sale del 2,2%
La domanda dall'estero di macchinari per la produzione di semiconduttori spinge la produzione industriale in Giappone, in aumento per la prima volta negli ultimi tre mesi.
-
-
-
-
L'oro torna sopra quota 4.000, contratto dicembre a 4.020,30
L'oro torna sopra quota 4.000 dollari: il contratto con consegna a dicembre in avvio è trattato a 4.020,30 dollari l'oncia. In lieve calo il contratto spot: a 4.006,71 dollari (-0,44%). .
-
-
-
-
Louvre, fermati due sospetti
Un'operazione di polizia scattata ieri sera nell'ambito delle indagini per il furto di una settimana fa al Louvre ha portato al fermo di due persone.
-
-
-
-
Argentina, urne chiuse col record negativo di affluenza
Si sono chiuse alle 18 in punto ora locale le urne per le elezioni legislative di metà mandato in Argentina. Secondo dati ufficiali l'affluenza è stata del 61%, la più bassa dal ritorno della democrazia nel 1983. .
-
-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,89%)
La Borsa di Tokyo inizia l'ultima seduta della settimana col segno meno, appesantita dalla chiusura negativa degli indici azionari statunitensi, mentre tornano a preoccupare le tensioni commerciali, su scala globale, tra Pechino e Washington.
-
-
-
-
Prezzi del petrolio in calo, Wti a 58,54 dollari (-0,27%)
Nuova giornata di cali per il petrolio. Il contratto Wti con consegna a novembre arretra dello 0,27% a 58,54 dollari mentre il Brent arretra dello 0,35% a 62,17 dollari al barile. .
-




