-
-
-
Occhiuto, non mi farò fermare, mi dimetto e mi ricandido
"Ho deciso di dimettermi, ma ho deciso anche di ricandidarmi, di dire ai calabresi: siate voi a scrivere il futuro della Calabria, a dire se la Calabria si deve fermare o se questo lavoro deve proseguire.
-
-
-
-
Sindacati convocati a Palazzo Chigi venerdì sull'ex Ilva
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.
-
-
-
-
Borsa: Europa sale con Fmi e Wall Street, a Milano rally Iveco
Hanno ripreso slancio le Borse europee all'indomani delle domande sollevate dall'accordo sui dazi mentre oggi l'Fmi, pur nell'incertezza, ha alzato le stime del Pil globale e Wall Street ha apero in cauto rialzo.
-
-
-
-
Ministero Salute Gaza, 112 morti in ultime 24 ore
Secondo il Ministero della Salute guidato da Hamas, almeno 112 persone sono state uccise a Gaza nelle ultime 24 ore. Lo riporta la Bbc.
-
-
-
-
Via libera dalla Camera al decreto sport, va al Senato
Via libera dell'Aula della Camera al decreto sport. Il provvedimento prevede, tra l'altro, alcune misure riguardanti grandi eventi sportivi come i Giochi invernali Milano-Cortina 2026 o l'America's cup a Napoli. I sì sono stati 168, i no 109 e 6 gli astenuti.
-
-
-
-
Missili e droni sull'Ucraina, ancora una notte di attacchi
Nuova notte di attacchi russi sull'Ucraina.
-
-
-
-
Anche Malta riconoscerà lo Stato di Palestina a settembre
Anche Malta riconoscerà lo Stato di Palestina nella prossima Assemblea generale dell'Onu. Lo ha annunciato il premier maltese Robert Abela, dopo i passi simili intrapresi da Francia e Regno Unito.
-
-
-
-
Istat, in autostrada +7% di incidenti e morti nel 2024 (2)
Nel 2024, gli incidenti stradali e i feriti sono aumentati (+4,1%), soprattutto sulle autostrade: in quest'ultimo caso si registra un +6,9% con un +7% di feriti e un +7,1% di morti.
-
-
-
-
Csm approva pratica a tutela per magistrato caso Almasri
Il plenum del Csm ha approvato a maggioranza la pratica a tutela del sostituto procuratore della Cassazione Raffaele Piccirillo, il magistrato criticato da Nordio per la sua intervista sul caso Almasri.
-
-
-
-
Nordio, cambiai idea dopo caso suicidio di un mio indagato
"In quegli anni ero contro la separazione delle carriere perché auspicavo che la magistratura restasse compatta, in tempo di stragi e tangentopoli. Poi ci fu il caso del suicidio di un indagato in una mia inchiesta a Venezia.
-