-
-
Guterres: oltraggio che l'Africa non abbia seggio permanente Onu
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha detto ai leader africani riuniti a Pechino per il Forum per la cooperazione Cina-Africa che è giunto il momento di correggere le "ingiustizie storiche" accumulate nei confronti del continente.
-
-
Borsa: Hong Kong positiva, apre a +0,55%
Avvio positivo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng segna nei primi minuti di contrattazione un rialzo dello 0,55%, a 17.552,65 punti. Il Composite di Shanghai sale in apertura dello 0,22% a quota 1.
-
-
Estate mai così calda in Corea del Sud, 25,6 gradi
La Corea del Sud ha registrato la più alta temperatura media estiva da quando sono iniziate le rilevazioni mezzo secolo fa: da giugno ad agosto, la temperatura media nel Paese è stata di 25,6 gradi celsius, quasi due gradi in più rispetto alla media storic...
-
-
Bombolette contro Sangare, portato via dal carcere di Bergamo
Mousse Sangare, in cella per l'omicidio di Sharon Verzeni, in queste ore sarà trasferito dal carcere di Bergamo in un'altra struttura.
-
-
Idf, ucciso capo èlite che guidò l'assalto del 7 ottobre
L'Idf ha reso noto di avere ucciso il comandante delle forze d'élite Nukhba di Hamas che ha guidato l'invasione del Moshav Netiv Ha'asara il 7 ottobre e che è stato filmato mentre beveva coca cola nella casa di un uomo che aveva appena ucciso lanciandogli ...
-
-
Onu, 'nostro veicolo umanitario colpito da Israele a Gaza'
L'Onu ha denunciato che un veicolo umanitario delle Nazioni Unite è stato colpito dal fuoco israeliano a Gaza.
-
-
Borsa: Milano chiude in rialzo, Ftse Mib +0,52%
Seduta positiva per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in crescita dello 0,52% a 33.778 punti. .
-
-
Il gas conclude in aumento (+2,7%) a 38 euro al Megawattora
Prezzo del gas in sensibile crescita sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a settembre ha chiuso in rialzo del 2,7% a 38,6 euro al Megawattora.
-
-
Usa, progressi colloqui Gaza nonostante azioni Hezbollah
I colloqui al Cairo su Gaza fanno "progressi" nonostante gli scontri tra Israele e Hezbollah: lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby, escludendo per ora impatti. .
-
-
Idf, attacco con droni in Cisgiordania. Anp, 5 morti
L' Idf ha confermato di aver effettuato un attacco con droni a Nur Shams, vicino a Tulkarem, in Cisgiordania. Secondo l'esercito israeliano l'obiettivo dell'attacco era una sala di comando appartenente ad agenti terroristici locali. Lo riporta Times of Israel.