-
-
-
Si dimette l'ambasciatrice Usa in Ucraina
L'ambasciatrice americana in Ucraina, Bridget Brink, si è dimessa dall'incarico. La notizia anticipata da alcuni media è stata confermata dalla portavoce del dipartimento di Stato, Tammy Bruce, in un briefing con la stampa.
-
-
-
-
Santo Domingo, creata una commissione di esperti internazionali
La Repubblica Dominicana ha annunciato la creazione di una commissione d'inchiesta "composta da esperti nazionali e internazionali" per "determinare le cause" del crollo del tetto della discoteca che ha causato più di 200 morti.
-
-
-
-
Borsa: Taiwan vola in avvio, a +9,2%
La Borsa di Taiwan vola in avvio con lo stop ai dazi aggiuntivi globali deciso da Donald Trump, ad eccezione di quelli per la Cina: il Taiex, che ha perduto più del 10% nelle ultime sedute, segna un balzo del 9,2%, a 18.982,55 punti nelle battute iniziali.
-
-
-
-
Messico, espulso dagli Usa l'ex governatore di Tamaulipas
Tomás Yarrington Ruvalcaba, governatore dello stato messicano di Tamaulipas da 1999 al 2004, è stato espulso dagli Stati Uniti in Messico.
-
-
-
-
USA e Russia lavorano a un piano per la deorbitazione della ISS
La NASA e Roscosmos stanno lavorando a un piano dettagliato per la deorbitazione della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) "anche se entrambe le parti non sono certe su quando ciò potrà avvenire.
-
-
-
-
Vertice sui dazi,guerra commerciale non avvantaggia nessuno
"È stato ribadito che una 'guerra commerciale' non avvantaggerebbe nessuno, né l'Unione Europea né gli Stati Uniti.
-
-
-
-
Cina, 'non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine'
La Cina non accetterà mai la "natura ricattatoria" degli Stati Uniti e considera le ultime minacce di dazi avanzate dal presidente americano Donald Trump "un errore su un altro errore".
-
-
-
-
Usa, la Corte suprema consente la legge di guerra per espulsioni
Vittoria temporanea per Donald Trump sulle deportazioni. La Corte suprema americana ha autorizzato il presidente a utilizzare l'Alien Enemies Act, la legge di guerra del 1798 invocata dall'amministrazione Usa per accelerare le espulsioni di migranti irregolari.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia punta al rimbalzo, occhi sui tassi, Tokyo +6,03%
Puntano al rimbalzo i listini di borsa di Asia e Pacifico dopo 4 sedute di tempesta, con la scommessa degli investitori su un possibile taglio dei tassi da parte della Bce.
-
-
-
-
Il gas apre in forte calo a 36,25 euro al Ttf di Amsterdam
Apre in calo il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam. I contratti future sul mese di maggio cedono il 2% a 36,25 euro al MWh. .
-