-
-
-
Italia chiede revisione Pnrr, modifiche alla settima rata
Il 21 marzo l'Italia ha presentato alla Commissione Ue una quinta richiesta di modifica del Pnrr. Lo conferma all'ANSA un portavoce dell'esecutivo Ue.
-
-
-
-
Media russi, scatta la tregua di 3 giorni decisa da Putin
La tregua di tre giorni ordinata da Vladimir Putin nell'ambito delle celebrazioni del 9 maggio per la vittoria nella Seconda guerra mondiale è entrata in vigore. Lo hanno reso noto i media russi. "Il cessate il fuoco...
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 107 punti
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 107 punti, dai 108 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende di sette punti base al 3,54%. In flessione anche i tassi degli altri titoli di stato europei, in vista delle decisioni della Fed.
-
-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,22%)
La Borsa di Tokyo avvia gli scambi in territorio positivo, in scia alla ripresa degli indici azionari statunitensi con il mantenimento dei tassi invariati da parte della Fed e l'attesa dell'avvio dei negoziati tra Pechino e Washington sul commercio globale.
-
-
-
-
Oman, 'accordo di cessate il fuoco tra Usa e Houthi'
Gli Stati Uniti e gli Houthi hanno raggiunto un accordo di cessate il fuoco. Lo ha reso noto l'Oman, tradizionale mediatore in Medio Oriente.
-
-
-
-
Carney risponde a Trump, 'il Canada non è in vendita'
Mark Carney ha ribadito a Donald Trump che "il Canada non è in vendita". Nel bilaterale nello Studio Ovale il premier canadese ha sottolineato che i vantaggi per i due Paesi arriveranno da una "partnership". .
-
-
-
-
Il prezzo del gas in avvio è su quota 35 euro
Il prezzo del gas in avvio è su quota 35 euro al megawattora. Ad Amsterdam, mercato di riferimento, i contratti Ttf guadagnano lo 0,5%. .
-
-
-
-
Netanyahu a Hamas, 'liberate ostaggi, vi faremo a pezzi'
"Dico ad Hamas: vi faremo a pezzi. Rilasciate i nostri ostaggi". Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu. .
-
-
-
-
Media Houthi, 2 morti e 42 feriti nell'attacco israeliano
E' di almeno due morti e 42 feriti l'ultimo bilancio dell'attacco israeliano lanciato oggi alla fabbrica Ajal nella provincia di Hodeida, nello Yemen. Lo riporta il canale al Masirah, affiliato agli Houthi, citato da Ynet e dall'agenzia russa Tass. .
-
-
-
-
Rosa ristretta per ad Stellantis, il 30 aprile i conti
Stellantis si prepara ad approvare il 30 aprile i conti del primo trimestre del 2025, mentre continua la ricerca del nuovo amministratore delegato che, come ha confermato il presidente John Elkann in occasione dell'assemblea degli azionisti, arriverà entro...
-