-
-
-
Terremoto di magnitudo 3.1 in provincia dell'Aquila
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 23:56 di ieri nel sudest della provincia dell'Aquila.
-
-
-
-
Tancredi, con senno di poi proposte Marinoni imbarazzanti
"Leggendo le carte, le chat tra alcune persone, col senno di poi potrei dire: 'certo, forse avrei fatto meglio a non farlo'".
-
-
-
-
Hamas, 'pronti a rispondere alle richieste della Croce Rossa'
Le brigate al Qassam, l'ala militare di Hamas, affermano di essere "pronte a impegnarsi a rispondere a qualsiasi richiesta della Croce Rossa di portare cibo e medicine" agli ostaggi che tiene prigionieri, che il gruppo terroristico definisce "prigionieri n...
-
-
-
-
La morte di Simona, aperto un fascicolo per omicidio colposo
Nell'inchiesta sulla morte di Simona Cinà, la ventenne morta in una piscina durante una festa di laurea a Bagheria, la Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
-
-
-
-
Zaia, con Roma Capitale inserire anche specificità Venezia
Il presidente del Veneto lancia un appello a Governo e Parlamento perchè, nell'ambito della modifica costituzionale per Roma Capitale, "sia incluso il pieno riconoscimento anche per un'altra città che necessita di un'attenzione speciale: Venezia".
-
-
-
-
Martina ha scelto il suicidio assistito in Svizzera
Martina Oppelli, 50enne triestina, affetta da sclerosi multipla da oltre 20 anni, è morta questa mattina in Svizzera, dove ha avuto accesso al suicidio medicalmente assistito. Lo rende noto l'associazione Luca Coscioni.
-
-
-
-
Autonomina di Emiliano al Petruzzelli, per l'Anac è regolare
Nessuna irregolarità nella decisione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di autonominarsi componente del Consiglio di indirizzo della Fondazione Petruzzelli di Bari.
-
-
-
-
++ Verso poteri legislativi e nuove competenze per Roma ++
Roma avrà poteri legislativi. E' quanto prevederebbe, secondo quanto riferiscono fonti vicine al dossier, il ddl costituzionale che potrebbe andare domani in Cdm.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa termina positiva alla vigilia della Fed
Le Borse europee terminano positive, incuranti del rallentamento di Wall Street dove l'S&P 500 ha frenato dopo essersi avvicinato a nuovi massimi.
-
-
-
-
Borsa: Asia incerta con la proroga sui dazi cinesi e la Fed
Borse asiatiche in ordine sparso con gli investitori che registrano con favore il dialogo tra Usa e Cina, con la probabile estensione della tregua sui dazi in scadenza il 12 agosto, e aspettano le decisioni della Fed, che questa sera dovrebbe continuare a ...
-