-
-
-
Tancredi, con senno di poi proposte Marinoni imbarazzanti
"Leggendo le carte, le chat tra alcune persone, col senno di poi potrei dire: 'certo, forse avrei fatto meglio a non farlo'".
-
-
-
-
Hamas, 'pronti a rispondere alle richieste della Croce Rossa'
Le brigate al Qassam, l'ala militare di Hamas, affermano di essere "pronte a impegnarsi a rispondere a qualsiasi richiesta della Croce Rossa di portare cibo e medicine" agli ostaggi che tiene prigionieri, che il gruppo terroristico definisce "prigionieri n...
-
-
-
-
La morte di Simona, aperto un fascicolo per omicidio colposo
Nell'inchiesta sulla morte di Simona Cinà, la ventenne morta in una piscina durante una festa di laurea a Bagheria, la Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
-
-
-
-
Zaia, con Roma Capitale inserire anche specificità Venezia
Il presidente del Veneto lancia un appello a Governo e Parlamento perchè, nell'ambito della modifica costituzionale per Roma Capitale, "sia incluso il pieno riconoscimento anche per un'altra città che necessita di un'attenzione speciale: Venezia".
-
-
-
-
Martina ha scelto il suicidio assistito in Svizzera
Martina Oppelli, 50enne triestina, affetta da sclerosi multipla da oltre 20 anni, è morta questa mattina in Svizzera, dove ha avuto accesso al suicidio medicalmente assistito. Lo rende noto l'associazione Luca Coscioni.
-
-
-
-
Autonomina di Emiliano al Petruzzelli, per l'Anac è regolare
Nessuna irregolarità nella decisione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di autonominarsi componente del Consiglio di indirizzo della Fondazione Petruzzelli di Bari.
-
-
-
-
++ Verso poteri legislativi e nuove competenze per Roma ++
Roma avrà poteri legislativi. E' quanto prevederebbe, secondo quanto riferiscono fonti vicine al dossier, il ddl costituzionale che potrebbe andare domani in Cdm.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa termina positiva alla vigilia della Fed
Le Borse europee terminano positive, incuranti del rallentamento di Wall Street dove l'S&P 500 ha frenato dopo essersi avvicinato a nuovi massimi.
-
-
-
-
Borsa: Asia incerta con la proroga sui dazi cinesi e la Fed
Borse asiatiche in ordine sparso con gli investitori che registrano con favore il dialogo tra Usa e Cina, con la probabile estensione della tregua sui dazi in scadenza il 12 agosto, e aspettano le decisioni della Fed, che questa sera dovrebbe continuare a ...
-
-
-
-
Prefetto Napoli, sentenza su zone rosse subito impugnata
La sentenza del Tar che boccia la proroga delle 'zone rosse' istituite dal prefetto di Napoli "sarà prontamente appellata innanzi al Consiglio di Stato".
-