-
-
-
Usa, la Corte suprema consente la legge di guerra per espulsioni
Vittoria temporanea per Donald Trump sulle deportazioni. La Corte suprema americana ha autorizzato il presidente a utilizzare l'Alien Enemies Act, la legge di guerra del 1798 invocata dall'amministrazione Usa per accelerare le espulsioni di migranti irregolari.
-
-
-
-
Trump, la Ue dovra' comprare energia dagli Usa
Donald Trump rilancia l'accusa che "la Ue é stata creata per danneggiare gli Usa" sul fronte commerciale.
-
-
-
-
Le Pen alla sua piazza: 'Non mollerò di un centimetro'
Davanti ad una folla di sostenitori a place Vauban a Parigi, Marine Le Pen ha reso omaggio all'"eccezionale sussulto popolare per la democrazia e per il diritto".
-
-
-
-
Nanni Moretti in collegamento con festival, spiace non essere lì
Nanni Moretti si è collegato da casa in viva voce con il Festival Custodi di sogni - I tesori della Cineteca Nazionale, di fronte alla sala piena nel giorno conclusivo del festival al telefono con Sergio Bruno responsabile dell'Area Preservazione e restaur...
-
-
-
-
Zelensky, 'pronti a implementare stop agli attacchi a centrali'
L'Ucraina ha accettato "la fine degli attacchi all'energia e ad altre infrastrutture civili" come "uno dei primi passi verso la fine completa della guerra".
-
-
-
-
Il petrolio chiude in rialzo a New York a 67,17 dollari
Il petrolio chiude in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dello 0,40% a 67,17 dollari al barile. .
-
-
-
-
Mosca, '132 droni ucraini abbattuti durante la notte'
Il ministero della Difesa russo ha fatto sapere di avere abbattuto 132 droni ucraini sulle regioni russe durante la scorsa notte, quasi la metà sulla regione di Saratov. Lo riporta la Tass.
-
-
-
-
Lagarde, dazi Usa al 25% peserebbero per 0,3% su Pil Eurozona
"L'analisi della Bce suggerisce che una tariffa statunitense del 25% sulle importazioni dall'Europa ridurrebbe la crescita dell'area dell'euro di circa 0,3 punti percentuali nel primo anno.
-
-
-
-
Procura Belgio, convalidati gli arresti di 4 lobbisti di Huawei
La giustizia belga ha convalidato l'arresto di quattro lobbisti legati a Huawei fermati giovedì scorso sospettati di aver corrotto ex e attuali eurodeputati.
-
-
-
-
Meloni, manovra correttiva non è nei radar del governo
"Una manovra correttiva non è nei radar del governo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle repliche dopo le sue comunicazioni in Aula al Senato rispondendo a una domanda del senatore Matteo Renzi.
-