Inaugurazione del volo Roma-Wenzhou - Gli studenti delle università italiane e cinesi visitano la Eastern Air Catering

11-02

Il 27 ottobre, è China Eastern Airlines ha inaugurato la nuova rotta tra Wenzhou e Roma, con un volo settimanale.

Il volo MU753 decolla da Wenzhou ogni giovedì alle 12:15, con arrivo previsto all'aeroporto di Roma Fiumicino in serata, ora locale. Il volo MU754 parte dall'aeroporto di Roma Fiumicino ogni venerdì sera, con arrivo previsto a Wenzhou nel pomeriggio ora locale.

Nella stessa giornata, docenti e studenti delle università cinesi e italiane hanno partecipato all'evento online "CEAir on Air".

Gli studenti e i docenti dell’ Università di Nankai e​dell'Università di Roma "La Sapienza", insieme ad alcuni chef di alto livello di China Eastern, hanno partecipato a questo incontro online sulla cultura e le abitudini alimentari cinesi e italiane.

Durante l'evento, docenti e studenti hanno condiviso esperienze diverse e si sono confrontati sulla cultura gastronomica dei due paesi, in modo costruttivo.

Martina Franceschini, sales account di China Eastern Airlines Roma e gli studenti delle università di Roma "La Sapienza" e Nankai hanno condiviso le loro conoscenze sulla cultura del tè in Cina, o l'abitudine del tè pomeridiano in Europa. Ludwig Strobel, Executive Chef di China Eastern Airlines, Ma Tingtang, senior chef di dim sum e l'assistente di volo Hu Anlun hanno rivelato agli studenti alcuni concetti sulla salute e cultura del cibo "in volo", e hanno assaggiato virtualmente i Noodles di China Eastern, accompagnati da una tazza di tè.

La splendida dimostrazione dei due chef e l'interessante valutazione dell'assistente di volo Hu Anlun, hanno suscitato l'entusiasmo degli studenti, che hanno dato il via a una discussione approfondita sulla cultura gastronomica cinese e italiana, insieme ai tre ospiti di China Eastern.

China Eastern Airlines ha iniziato ad organizzare questi eventi online dal 2020, promuovendo attività di scambio culturale e del settore dell'aviazione con università di tutto il mondo. Il tema di questo evento era il cibo, e ha coinvolto la Generazione Z cinese e italiana in una riflessione sulle affinità e le differenze tra le due culture, approfondendo ulteriormente la comprensione reciproca.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.