"Kunlun" apre una nuova era dell'accumulo di energia con il "posizionamento" globale di Ampace

2023-06-08

Il 25 maggio, Xiamen Ampace Technology Co., Ltd(di seguito denominata Ampace) , una joint venture tra ATL e CATL, un fornitore di batterie al litio di fama mondiale, ha presentato in anteprima la serie Kunlun di batterie al litio a ciclo ultra-lungo da 15.000 volte in occasione del lancio di un nuovo prodotto dal titolo "New Energy, Smart Storage and Energy Security", che rivoluziona i limiti della durata del ciclo delle batterie al litio e ridefinisce il nuovo standard di durata delle batterie per l'accumulo di energia.

 

In occasione dell'evento di lancio, il Dr. Yuan Qingfeng, Direttore della Ricerca e Sviluppo di Ampace, ha svelato le barriere tecniche e le innovazioni alla base di questo prodotto rivoluzionario: la serie Ampace Kunlun di batterie al litio a ciclo ultra-lungo, con un rendimento più che doppio rispetto alle celle convenzionali, supera i 15.000 cicli ≥ 80% SOH e 20.000 cicli ≥ 70% SOH, raddoppiando la durata delle batterie al litio nei sistemi di accumulo di energia. Questo sistema è in grado di risolvere il problema dei clienti che devono sostituire le batterie durante il ciclo di funzionamento dei progetti di accumulo fotovoltaico, realizzando così una riduzione del 30% del costo del ciclo di vita dell'energia elettrica, aiutando gli utenti di accumuli industriali e commerciali ad affrontare facilmente le nuove sfide applicative della stessa durata dell'accumulo fotovoltaico e dei cicli multipli al giorno, risolvendo la contraddizione fondamentale tra la durata del sistema e il costo del ciclo di vita del sistema e aumentando notevolmente il valore commerciale dei prodotti di accumulo energetico.

3

In termini di innovazione tecnologica, le batterie agli ioni di litio della serie Kunlun di Ampace utilizzano per la prima volta una nuova tecnologia di pre-litio per costruire una "celle di accumulo al litio" che consente di reintegrare gli ioni di litio persi nel sistema; in termini di innovazione del sistema chimico, le batterie agli ioni di litio della serie Kunlun di Ampace utilizzano la prima formula del settore sia per la grafite che per l'elettrolita per rallentare il tasso di perdita degli ioni di litio. In termini di innovazione del sistema chimico, la serie di batterie agli ioni di litio Kunlun di Ampace utilizza le prime formulazioni del settore sia per la grafite che per l'elettrolita per rallentare il tasso di perdita degli ioni di litio. La nuova grafite ha una struttura più stabile, che consente il libero de-embedding degli ioni di litio durante il ciclo e riduce la creazione di nuove interfacce e il consumo di ioni di litio attivi; il nuovo elettrolita introduce additivi propri di Sunon per costruire una pellicola protettiva densa e uniforme sulla superficie della grafite, riducendo così la perdita di ioni di litio durante il ciclo.

 

Commentando il significato del nome della batteria Kunlun di Ampace , il Dr. Yuan Qingfeng ha spiegato: "La batteria Kunlun, che prende il nome dalla vena del drago, è il significato di 'lunga vita attraverso Zhou', che si riferisce alla tecnologia a ciclo ultra-lungo per raggiungere la svolta del settore; inoltre, Kunlun è anche conosciuto come 'l'antenato di tutte le montagne', sulla base del nome di Kunlun. Inoltre, Kunlun è anche conosciuto come 'l'antenato di tutte le montagne', con Kunlun come testa, le vene tracciano la loro ascendenza, parlando del leggendario nuovo inizio della serie di batterie a ciclo lungo di Ampace".

 

Il Dr. Yuan Qingfeng ha inoltre dichiarato: "Il team di ricerca e sviluppo di Ampace ha sempre perseguito le seguenti finalità: 'ultimate performance', 'ultimate safety' e 'ultimate experience'. Non si tratta solo di una nuova pietra miliare nel perseguimento della ricerca scientifica definitiva, ma anche di una pratica di successo del nucleo del marchio come punto di riferimento per le nuove aziende energetiche per "continuare a salire ed esplorare il massimo". Questa non è solo una pietra miliare nel perseguimento della ricerca scientifica definitiva, ma anche una pratica di successo del nucleo del marchio Ampace come punto di riferimento per le nuove imprese energetiche di "muoversi costantemente verso l'alto ed esplorare il massimo"."

 

Alla'attività di selezione della "Top 10 Highlights" della fiera SNEC, tenutasi in concomitanza con l'esposizione, Ampace ha vinto il premio Excellence Award for Energy Storage Technology con la sua serie Kunlun di batterie agli ioni di litio a ciclo ultra-lungo ed è stata invitata a tenere un discorso programmatico, che è stato ben accolto dall'industria per la sua innovazione tecnologica e lo spirito pionieristico. Il premio "Top 10 Highlights" mira a incoraggiare e riconoscere l'innovazione tecnologica nel settore dello stoccaggio ottico dell'idrogeno, a occupare le alte sfere della scienza e della tecnologia e a cogliere l'iniziativa dello sviluppo futuro.

 

Oltre alla tecnologia "a lungo ciclo", Ampace ha presentato in fiera anche le sue tecnologie di base "ad alta sicurezza" e "a bassa resistenza termica", semplici e facili da usare. Ampace presenterà anche le sue tecnologie chiave di "alta sicurezza" e "resistenza alle basse temperature", che affronteranno direttamente i tre principali punti critici dello sviluppo della tecnologia di accumulo dell'energia e apriranno la strada all'accumulo di energia per accelerare l'era delle alte prestazioni e dell'alta sicurezza.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.