China Eastern Airlines aumenta le rotte per Parigi e Madrid
2023-06-20 ANSA
China Eastern Airlines ha reso noto che a partire dall'11 giugno ha aumentato i voli sulla rotta Shanghai-Parigi, dai precedenti 3 voli (andata e ritorno) a settimana, a 7 voli (andata e ritorno) a settimana, con un volo giornaliero. Inoltre, a partire dal 20 giugno, tornerò operativo il volo diretto, andata e ritorno, Shanghai-Madrid, con 5 voli a settimana
Quella di Shanghai-Parigi è una rotta chiave nell’ambito della rete "Belt and Road". Dal suo lancio nel 1998, China Eastern Airlines opera da 25 anni sulla rotta Shanghai-Parigi. China Eastern Airlines ha istituito la sua sede europea a Parigi, con diverse sedi di vendita per fornire servizi ai passeggeri.
Il volo diretto Shanghai-Madrid è stato inaugurato nel 2016, creando una via della seta aerea eurasiatica. Quest’anno è il 50° anniversario dell'instaurazione di relazioni diplomatiche tra Cina e Spagna. La rotta Shanghai-Madrid di China Eastern Airlines sarà un ponte aereo che favorirà il turismo e gli scambi tra i due paesi, oltre a promuovere le culture cinesi e spagnole. Gli obiettivi di China Eastern sono promuovere la cooperazione amichevole bilaterale nei settori della politica, dell'economia e del commercio, degli scambi interpersonali e culturali e offrire ai passeggeri esperienze di viaggio più convenienti, efficienti e di alta qualità.
Alla 79a Assemblea Generale Annuale dell'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) tenutasi all'inizio di giugno, il Direttore Generale, Willie Walsh, ha affermato che il traffico aereo internazionale di passeggeri ha recuperato oltre il 90% rispetto al 2019. Con la ripresa del mercato, China Eastern Airlines investirà più capacità in Giappone, Corea del Sud, Sud-est asiatico, Europa, Oceania e altre rotte internazionali a metà e fine giugno.
I passeggeri far riferimento al sito ufficiale di China Eastern Airlines http:/ /www.ceair.com/, controllare le ultime informazioni sui voli tramite APP e altri canali ufficiali.