La Festa del Drago di Primavera si è svolta a Longju, Dongying, durante il Festival del Turismo Culturale Rurale dello Shandong nel 2024.

2024-03-25

Per promuovere la cultura tradizionale, la cultura popolare e la cultura del Fiume Giallo, l'11 marzo, il secondo giorno del secondo mese del calendario lunare, nel 2024, la Festa del Drago di Primavera si è tenuta a Longju, Dongying, durante il Festival del Turismo Culturale Rurale dello Shandong.

微信图片_20240321134110

L'evento ha preso il via con lo spettacolo "Drago viaggia con fiato". Durante la cerimonia di benedizione "Il fiume giallo innaffia i cinque cereali per una ricca abbondanza", le cinque varietà di cereali, riso, panico, miglio, grano e legumi, sono state disposte a formare le sette parole "Festival della primavera di Longju a Dongying" dell'evento. I leader presenti hanno prelevato acqua dal fiume giallo per l'irrigazione, simboleggiando l'abbondanza prodotta dall'acqua del fiume giallo.

L'evento ha invitato il famoso studioso culturale, il professor Li Bo, docente e supervisore di dottorato presso la Facoltà di Letteratura di Nanjing Normal University, a interpretare la cultura cinese del "drago". Durante l'evento è stata presentata la prima opera della serie "Cantata Urbana" intitolata "Quattordici Viste sui Colori del Lago", con il primo pezzo intitolato "Il Lago del Drago".

微信图片_20240321134251

Nell'area espositiva dei patrimoni culturali immateriali, sono esposti uno per uno oggetti come le pennellate di Zhonghuaqibi, le stampe di fango del Fiume Giallo, il tessuto intrecciato alla bocca del Fiume Giallo, le marionette della famiglia Liu e così via, attirando numerosi cittadini e turisti a fermarsi e ammirare.

A partire da marzo, Dongying introdurrà gradualmente le attività turistiche e culturali di primavera, consentendo ai numerosi turisti di seguire i passi della primavera e sperimentare i servizi turistici completi, la varietà dei prodotti e la ricca cultura di Dongying.

微信图片_20240321134256

Durante l'evento, è stato presentato il tema promozionale per il 2024 del villaggio di Longju: "Guarda Longju nell'Anno del Drago". Con piatti come gli gnocchi di Longju, gli involtini primavera fritti, le tagliatelle a forma di barba di drago... i partecipanti e i turisti hanno potuto gustare specialità culinarie che simboleggiano la fortuna e la prosperità, su un tavolo lungo decine di metri denominato "banchetto del drago".

Negli ultimi anni, la città di Dongying ha costantemente promosso lo sviluppo di alta qualità del settore turistico-culturale e ha contribuito alla rinascita completa delle zone rurali. Approfittando di questa occasione, Dongying utilizzerà la realizzazione di questo evento per creare aree caratteristiche come la Fascia Culturale Lungo il Fiume Giallo a Longju e l'area turistica ecologica lungo il fiume, migliorando "Il Grande Mercato del Fiume Giallo" e garantendo che "Ogni Villaggio Offra Buone Prestazioni", con particolare attenzione alla produzione di più prodotti di qualità, migliorando ulteriormente le strutture e i servizi per mangiare, dormire, viaggiare, fare acquisti e intrattenimento. Si intensificheranno gli sforzi per accelerare lo sviluppo del settore turistico-culturale, contribuendo così alla rinascita della cultura rurale e contribuendo alla creazione di una nuova era di "Dwelling in the Fuchun Mountains" per il nuovo periodo.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.