Meloni, non vedo rischi di contraccolpi, i rapporti Usa-Italia vanno bene

2026-06-24 HaiPress

"Non vedo rischi di contraccolpo" nei

rapporti Italia-Usa dopo le ultime uscite di Donald Trump,"sono

due sistemi che hanno una storia di cooperazione talmente antica

e solida che non è che si cancella e ridiscute per una

discussione sui social media". Lo ha detto la presidente del

Consiglio Giorgia Meloni,all'iniziativa 'Il giorno de La

Verità',intervistata dal direttore del quotidiano Maurizio

Belpietro,sottolineando che "mi pare che la nostra attività e i

nostri rapporti vadano bene anche nelle ultime settimane e mesi

a livello istituzionale ed economico". La premier ricorda la

visita del ministro Guido Crosetto a Washington e l'export

italiano "cresciuto nonostante i dazi americani nell'ultimo

periodo,a dimostrazione che i nostri prodotti sono molto ben

recepiti".


Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.