Macron, 'viviamo in un clima caldo, niente gelo tra Italia e Francia'
2026-06-26
HaiPress

"Viviamo tutti sotto lo stesso clima
che è caldo: non c'è più nulla di glaciale" nel rapporto tra
Italia e Francia. "Noi difendiamo gli interessi dei nostri Paesi
ma in modo rispettoso,impegnato,crediamo nella forza della
collaborazione bilaterale,in particolare quella
transfrontaliera e molti progetti sono accelerati. Questo
dimostra il nostro rapporto e abbiamo veramente un approccio
comune anche a livello più vasto,che si tratti di Ucraina,
Libano,Hormuz,delle nostre posizioni sul bilancio europeo.
Siamo riusciti a costruire delle convergenze,quindi sono molto
lieto di quello che siamo riusciti a costruire insieme". Lo ha
dichiarato Emmanuel Macron in conferenza stampa con Giorgia
Meloni.
Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.




