-
-
-
Cina, 'preoccupati per uscita Usa da accordi di Parigi'
La Cina ha espresso preoccupazione per "l'uscita degli Usa dagli accordi di Parigi sul clima", in base all'ordine esecutivo firmato ieri da Donald Trump, appena tornato alla Casa Bianca.
-
-
-
-
Funzionari Israele confermano, 'rilascio ostaggi iniziato'
Funzionari israeliani hanno confermato che "il processo di rilascio degli ostaggi è iniziato". L'Idf ha autorizzato le madri delle rapite ad incontrarle nel complesso di accoglienza di Reem prima che siano portate in ospedale. .
-
-
-
-
Hamas,numero dei morti a Gaza fino alla tregua è di 46.913
Dall'inizio della guerra all'inizio della tregua 46.913 persone sono state uccise a Gaza e 110.750 sono state ferite. Migliaia sono ancora classificate come disperse.
-
-
-
-
Dal comitato di Generali valutazione positiva su Natixis
Il comitato per gli investimenti di Generali ha espresso un orientamento favorevole in merito all'operazione che porterà ad un'integrazione con Natixis nel risparmio gestito.
-
-
-
-
Cecilia Sala, fortunata a rimanere in cella solo 21 giorni
"Adesso, aiutata riesco a dormire". Cecilia Sala, la giornalista di Choramedia e del Foglio arrestata e poi rilasciata in Iran, ha esordito così nella sua prima uscita pubblica dopo la liberazione, intervistata da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'.
-
-
-
-
Ovazione per Trump, 'abbiamo vinto, riprendiamo il Paese'
Ovazione per Donald Trump quando è salito sul palco della Capital One Arena di Washington per il suo ultimo comizio da presidente-eletto. "Abbiamo vinto. Sono contento di essere tornato.
-
-
-
-
Minacce di stupro e morte, miss Italia 2023 Bergesio denuncia
Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, ha denunciato un presunto persecutore, che le aveva inviato minacce attraverso la posta su Facebook. I fatti risalgono al dicembre 2023, dopo l'elezione a regina di bellezza della diciannovenne di Cervere (Cuneo).
-
-
-
-
Morto David Lynch, il regista di Twin Peaks
È morto a 78 anni David Lynch, l'acclamato regista di Twin Peaks, Blue Velvet e Mulholland Drive. Ne danno notizia i media americani.
-
-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in ribasso (-0,31%)
La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana col segno meno, in scia alla frenata degli indici azionari Usa e in attesa delle trimestrali del settore bancario statunitense. In apertura il listino di riferimento Nikkei cede lo 0,31% a quota 38,453.
-
-
-
-
Borsa: Hong Kong positiva, apre a +0,91%
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi con solidi guadagni, spinti dal comparto tecnologico: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,91%, a 19.462,46 punti, mentre l'Hang Seng Tech sale dell'1,45%.
-