-
-
-
Nyt, '50mila soldati russi nel Kursk pronti all'attacco'
I russi "hanno ammassato 50mila soldati nella regione del Kursk, inclusi militari nordcoreani, che si preparano ad azioni offensive" per riconquistare il territorio perduto. Lo scrive il New York Times citando fonti americane ed ucraine.
-
-
-
-
Bitcoin oltre gli 80mila dollari, è record
Record storico per il bitcoin che ha superato oggi la soglia psicologica di 80mila dollari.
-
-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,65%)
La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana col segno più dopo la festività di ieri, con gli investitori che guardano con incertezza all'esito delle elezioni americane e attendono nuove indicazioni dalla riunione di questa settimana della Feder...
-
-
-
-
Regno Unito, 600 poliziotti licenziati per negligenza in un anno
Quasi 600 agenti sono stati licenziati per negligenza o cattiva condotta in Inghilterra e Galles nel corso di un anno, con la polizia britannica che lotta per ricostruire la fiducia del pubblico dopo una serie di scandali.
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund apre poco mosso a 126 punti
Lo spread tra Btp e Bund apre poco mosso a 126 punti, rispetto ai 127 della vigilia. Il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,66 per cento. .
-
-
-
-
Prezzo del petrolio in rialzo, Wti a 70,80 dollari al barile
Quotazioni del petrolio ancora in rialzo in avvio di settimana: il greggio Wti guadagna l'1,89% e risupera quota 70 dollari a 70,80 dollari al barile. Il Brent passa di mano a 74,38 dollari con un aumento dell'1,75%. .
-
-
-
-
Ong, 'impiccato in Iran un ebreo accusato di omicidio'
Le autorità di Teheran hanno eseguito la condanna a morte di un membro della comunità ebraica iraniana che era stato incriminato per omicidio. Lo rende noto l'Iran Human Rights con sede in Norvegia.
-
-
-
-
Una folla al rosario per Matilde Lorenzi a Giaveno
Una folla ha riempito il piazzale della chiesa di San Lorenzo, in centro a Giaveno, già prima del rosario per Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice piemontese della Nazionale juniores, morta in allenamento in Alto Adige.
-
-
-
-
Messico, 13 morti per esplosione in un'acciaieria
Un'esplosione in un'acciaieria nello Stato centrale messicano di Tlaxcala ha ucciso 13 persone.
-
-
-
-
Seul, 'Pyongyang rafforza sicurezza Kim,timori assassinio'
La Corea del Nord ha rafforzato la sicurezza del suo leader Kim Jong-un a causa dei timori di un possibile tentativo di assassinio.
-