-
-
-
Borsa: Asia incerta, si rafforza lo yen per la Bank of Japan
Seduta incerta per i listini asiatici, dopo la chiusura in calo di Wall Street, in attesa del discorso del presidente della Fed Powell a Jackson Hole.
-
-
-
-
Ex operaio Perini, 'orgogliosi albero Bayesian'
"Mi chiedevo come avesse potuto rompersi un albero così e poi ho letto che non si è spezzato come era stato detto invece in un primo momento. Eravamo orgogliosi di quell'albero, lo vedevamo crescere giorno per giorno: il più alto in alluminio al mondo".
-
-
-
-
Strisciuglio, ogni anno da Rfi 350 milioni manutenzione stazioni
"Ogni anno Rfi investe oltre 350 milioni di euro in manutenzione delle stazioni di tutti su tutto il territorio con vari interventi per renderle più sicure e accessibili".
-
-
-
-
Israele attacca siti Hezbollah in Libano a 80 km dal confine
Cinque pesanti attacchi sono stati lanciati dall'aviazione israeliana contro depositi di armi di Hezbollah in Libano, a 80 chilometri dal confine con Israele. Lo riferiscono la tv saudita ed altri media internazionali. .
-
-
-
-
Anm, su vicenda Arianna Meloni attacchi pericolosi
"Quello in corso è l'ennesimo attacco alla magistratura, volto a delegittimarla adombrando presunti complotti. Un esercizio pericoloso che indebolisce le istituzioni repubblicane e danneggia l'intero Paese".
-
-
-
-
Trump, 'se vinco offrirò a Musk un posto nel governo'
Se verrà eletto, Donald Trump offrirà a Elon Musk una posizione nel governo o un ruolo consultivo nella sua amministrazione, "se vorrà farlo". Lo ha detto lo stesso tycoon in una intervista alla Reuters pubblicata sul sito.
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund riparte da 136,5 punti base
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in avvio di seduta tende a stringersi da 137 a 136,5 punti base. Il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,61% quello tedesco è al 2,5 per cento. .
-
-
-
-
Cina, il premier Li Qiang andrà in Russia e Bielorussia
Il premier cinese Li Qiang visiterà "su invito" questa settimana, dal 20 al 23 agosto, la Russia e la Bielorussia. Lo riferisce il ministero degli Esteri di Pechino. .
-
-
-
-
Nuovo incidente sul Cervino, morto un altro alpinista
Un alpinista è morto ieri pomeriggio - ma la notizia è stata diffusa solo oggi dalla Polizia cantonale - mentre scendeva dalla cima del Cervino sul versante svizzero. L'incidente è avvenuto verso le 14,30 sulla cresta dell'Hörnli, a 4.200 metri di quota.
-
-
-
-
Media, un arresto per la morte dell'attore Matthew Perry
La polizia ha arrestato almeno una persona in relazione alla morte dell'attore Matthew Perry per una overdose di ketamina l'anno scorso: lo riferiscono i media Usa citando fonti delle forze dell'ordine.
-