-
-
-
Vance agli europei, sulla Groenlandia prendete Trump sul serio
"Quello che dico ai leader europei è: prendete quello che dice Donald Trump sul serio". Lo ha detto il vicepresidente JD Vance rispondendo a una domanda sulla Groenlandia.
-
-
-
-
Polizia federale spara a Portland, due feriti
Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state colpite da colpi di arma da fuoco sparati da agenti federali a Portland: lo ha riferito la polizia della città dell'Oregon.
-
-
-
-
Premiata Nobel Machado è atterrata a Oslo
Maria Corina Machado è atterrata all'aeroporto di Oslo. Lo ha dichiarato Jorgen Watne Frydnes, presidente del comitato Nobel norvegese.
-
-
-
-
Bus e metro a rischio il 9 a Roma e il 12 sciopero generale
Trasporto pubblico locale a rischio a Roma, martedì prossimo, 9 dicembre, per lo sciopero dei dipendenti dell'Atac proclamato dal Sul - sindacato unitario lavoratori.
-
-
-
-
Alla Scala oltre 11 minuti di applausi per Lady Macbeth
E' stata salutata da oltre undici minuti di applausi la prima di 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk' che questa sera ha inaugurato la stagione lirica della Scala.
-
-
-
-
Urso, 'l'Europa deve fare da sé, ma non si isoli'
"L'Europa deve far da sé ed è in condizione di farlo. Se rialza la testa, se ragiona.
-
-
-
-
Bank of England rilancia allarme su rischio bolla per l'IA
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
-
-
-
-
Il Papa, l'Italia può avere ruolo per mediare su Ucraina
Nel conflitto in Ucraina "penso che il ruolo dell'Italia è molto importante, culturalmente e storicamente per la capacità che ha l'Italia di essere intermediaria in mezzo ad un conflitto esistente tra diverse parti, anche quello tra Russia e Ucraina".
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude calmo a 71 punti base
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni piatto: il differenziale ha concluso la seduta a 71,5 punti base contro i 71,6 dell'avvio. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,46%. .
-
-
-
-
Borsa: Europa debole in chiusura, Parigi -0,32%, Londra -0,18%
Borse europee deboli in chiusura di seduta. Parigi ha ceduto lo 0,32% a 8.097 punti e Londra lo 0,18% a 9.702 punti. Più pesante Francoforte (-1,04% a 23.589 punti), mentre ha resistito Madrid (+0,11% a 16.389 punti) .
-




