-
-
-
Powell, dai dazi pressione al rialzo su attese inflazione
L'economia statunitense è in una fase di "incertezza insolitamente elevata": la Fed dovrà valutare volta per volta l'effetto netto di dazi, politica di bilancio, regolamentazione e politiche sull'immigrazione dell'amministrazione Trump, ma "le indagini eco...
-
-
-
-
Siria, 'Israele vuole minare stabilità con nuovi attacchi'
Il ministero degli Esteri siriano ha condannato i nuovi attacchi israeliani ieri nel sud della Siria, denunciando i tentativi di destabilizzare il Paese nel mezzo della transizione seguita alla caduta di Bashar al-Assad.
-
-
-
-
'Anidride carbonica nell'atmosfera ai massimi da 800 mila anni'
La concentrazione atmosferica di anidride carbonica è ai livelli più alti degli ultimi 800.
-
-
-
-
Zelensky, Putin non è pronto a porre fine alla guerra
KIEV, 18 MAR - Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky afferma che le condizioni di Vladimir Putin dimostrano che non è pronto a "porre fine" alla guerra e "puntano a indebolire l'Ucraina". (ANSA-AFP).
-
-
-
-
Unicef, oggi a Gaza uccisi più di 130 bambini
"I resoconti e le immagini che emergono dalla Striscia di Gaza in seguito agli attacchi di oggi sono più che terribili.
-
-
-
-
Meloni, Piano difesa Ue annuncio roboante rispetto alla realtà
"Senatore Borghi, sono d'accordo con lei, non funziona la narrazione di dire non ci sono soldi per fare nulla, e poi ci sono all'improvviso 800 miliardi per la difesa.
-
-
-
-
Casa Bianca, 'Trump-Putin concordano su una pace duratura'
"Oggi il presidente Trump e il presidente Putin hanno parlato della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina.
-
-
-
-
Casa Bianca, siamo alle ultime 10 iarde dalla pace
La portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt non ha voluto entrare nei dettagli della telefonata di martedì tra Trump e Putin ma è sembrata ottimista sul fatto che i colloqui possano aiutare ad avvicinarsi a un accordo per porre fine alla sua guerra in...
-
-
-
-
Borsa: Hong Kong balza in avvio, a +2,16%
La Borsa di Hong Kong parte di slancio, sulla spinta dei titoli tecnologici: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un guadagno del 2,16%, a 24.666,75 punti. Va ancora meglio l'Hang Seng Tech, che sfiora un rialzo del 3%: Alibaba +5,09%, Tencent +2,96%.
-
-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+1,27%)
La Borsa di Tokyo consolida i guadagni di inizio settimana, in scia all'avanzata del mercato azionario Usa dopo i segnali che arrivano dalle vendite al dettaglio, migliori delle aspettative.
-




