-
-
-
Netanyahu, 'tiranni terroristi pagheranno un prezzo alto'
"I tiranni terroristi iraniani hanno lanciato missili contro l'ospedale Soroka e contro i civili. Pagheranno un prezzo alto", ha scritto su X il premier israeliano Benyamin Netanyahu. .
-
-
-
-
Monito di Macron contro cambio regime con la forza in Iran
Le passate azioni militari per avviare un cambio di regime sono state un errore strategico: lo ha detto Emmanuel Macron a margine del G7, riferendosi a quanto sta accadendo in Iran.
-
-
-
-
Benigni, via l'unanimità e il veto dalle scelte del Consiglio Ue
"L'Europa è la più grande costruzione democratica degli ultimi duemila anni che è stata fatta sulla Terra: io sono un europeista estremista, perché l'Europa è l'unico sogno che abbiamo per noi, per le altre generazioni.
-
-
-
-
'Monito Usa contro conferenza Onu su Palestina-Israele'
L'amministrazione Trump sta scoraggiando i governi di tutto il mondo dal partecipare alla conferenza Onu della prossima settimana sulla possibile soluzione dei due stati tra Israele e i palestinesi: lo riporta la Reuters sul proprio sito dopo aver visionat...
-
-
-
-
Guardia Nazionale ferma alcuni manifestanti a Los Angeles
Le truppe della Guardia Nazionale hanno temporaneamente trattenuto alcuni civili durante le proteste di Los Angeles per i raid anti immigrazione: lo ha annunciato il comandante in carica, il maggior generale Scott Sherman, aggiungendo che i fermati sono st...
-
-
-
-
Israele: l'opposizione non riesce a sciogliere il Parlamento
Il parlamento israeliano ha respinto di misura un disegno di legge dell'opposizione volto a scioglierlo, e che avrebbe potuto portare a elezioni anticipate.
-
-
-
-
Emendamento Lega, rinvio di 1 anno per blocco diesel euro 5
Scongiurare il blocco dei diesel euro 5 per un altro anno, offrendo la possibilità alle Regioni di evitarlo anche successivamente. È quanto prevede un emendamento della Lega al Decreto infrastrutture.
-
-
-
-
Gli Usa ridurranno il loro personale nell'ambasciata in Iraq
Gli Stati Uniti ridurranno il personale dell'ambasciata in Iraq a causa di potenziali disordini regionali. Lo riportano i media americani citando un funzionario americano. .
-
-
-
-
Amb. russo: 'Inevitabile coesistenza pacifica Russa-Usa'
Secondo l'ambasciatore russo a Washington, Alexander Darchiev, Russia e Stati Uniti - pur divisi da profonde differenze e da un'eredità tossica del passato - sono "condannati" a una coesistenza pacifica e non conflittuale in quanto grandi potenze.
-