-
-
-
Oppositore venezuelano Davila in carcere,è 'in gravi condizioni'
L'ex governatore dello stato venezuelano di Merida ed ex deputato di opposizione Williams Davila, 73 anni, incarcerato dal regime di Nicolas Maduro "è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni".
-
-
-
-
Ortega ha espulso 222 tra preti e suore dal Nicaragua dal 2018
Il governo del presidente Daniel Ortega ha espulso 222 religiosi tra cui 91 suore da aprile 2018, secondo il rapporto 'Libertà religiosa, persecuzione dei laici' diffuso dalla ong Colectivo Nicaragua Nunca Más.
-
-
-
-
Blinken a Israele, impedire azioni come quelle di Ben Gvir
Antony Blinken ha chiesto ad Israele di evitare che il ministro di ultradestra israeliano Itamar Ben Gvir compia "azioni provocatorie" come andare sulla Spianata delle Moschee.
-
-
-
-
Brasile, aereo con 68 passeggeri precipita a San Paolo
Un aereo passeggeri è precipitato in un complesso residenziale della città di Vinhedo, nello Stato brasiliano di San Paolo.
-
-
-
-
Mosca, truppe ucraine nel Kursk colpite con bomba da 500kg
Un bombardiere Su-34 ha colpito la notte scorsa le forze ucraine nel tratto di confine della regione di Kursk con una bomba da 500 kg: lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, come riporta la Tass.
-
-
-
-
L'oro è in rialzo a 2.418 dollari l'oncia
Le quotazioni dell'oro sono in rialzo questa mattina. Il prezzo spot del metallo prezioso guadagna lo 0,55% sui mercati asiatici portandosi a 2.418 dollari l'oncia. .
-
-
-
-
Borsa: Milano prosegue sulla parità, scivola Generali
La Borsa di Milano (-0,04%) rallenta e si attesta poco sotto la parità. A Piazza Affari scivola Generali (-2,3%), dopo i conti del primo semestre. Lo spread tra Btp e Bund scende a 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,65%.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa in rialzo, torna la fiducia dopo i dati Usa
Le Borse europee imboccano la strada dei rialzi, dopo un avvio cauto. Sui mercati torna un clima di fiducia dopo i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti. Scende la volatilità dopo la tempesta di inizio settimana.
-
-
-
-
Per il Fondo automotive 5,75 miliardi tra il 2025 e 2030
Il fondo automotive avrà a disposizione una dotazione di 750 milioni per il 2025 e di un miliardo annuo dal 2026 al 2030.
-
-
-
-
Parigi: ko ai rigori con l'Ungheria, Settebello eliminato
Alle Olimpiadi di Parigi 2024, il Settebello è stato eliminato. Nella gara dei quarti di finale, la nazionale italiana di pallanuoto maschile è stata sconfitta ai rigori dall'Ungheria per 12-10 (i tempi regolamentari erano finiti 9-9). .
-