-
-
-
Trump: 'Prenderemo la Groenlandia, in un modo o nell'altro'
Donald Trump ha ribadito l'intenzione di impossessarsi della Groenlandia. "Penso che ce la faremo in un modo o nell'altro.
-
-
-
-
Spot per il gioco d'azzardo nel calcio, ok alla risoluzione
La commissione Cultura e sport del Senato ha approvato la risoluzione di FdI presentata "all'affare assegnato" in vista della riforma del calcio che riapre le porte alla pubblicità del gioco d'azzardo nel mondo del pallone, superando così il divieto impost...
-
-
-
-
Tensione su bond europei, Bund tedesco fino al 2,7%
Forte rialzo dei rendimenti dei titoli di Stato europei trainati da quelli tedeschi dopo le ipotesi di piani di spesa del nuovo governo di Berlino, a partire da quelli per la Difesa, anche ampliando fortemente il debito.
-
-
-
-
Borsa: Shanghai apre a -0,50%, Shenzhen a -0,84%
Le Borse cinesi aprono la seduta in territorio negativo con i dazi aggiuntivi Usa al 10% in arrivo: l'indice Composite di Shanghai cede lo 0,50%, a 3.300,50 punti, mentre quello di Shenzhen perde lo 0,84%, a quota 2.015,00. .
-
-
-
-
Macron,con Starmer proposta di tregua di 1 mese in Ucraina
Francia e Gran Bretagna propongono una tregua di un mese in Ucraina "nell'aria, nei mari e nelle infrastrutture energetiche". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in dichiarazioni a Le Figaro.
-
-
-
-
Zelensky, con Meloni incontro produttivo per piano di pace
"Ho avuto un incontro produttivo con Giorgia Meloni per sviluppare un piano d'azione congiunto per porre fine alla guerra con una pace giusta e duratura. Nessuno, a parte Putin, è interessato alla continuazione e al rapido ritorno della guerra.
-
-
-
-
Trump, 'ho molto rispetto per Zelensky'
"Ho molto rispetto per Zelensky". Lo ha detto Donald Trump che solo qualche giorno fa ha chiamato lil leader ucraino un "dittatore".
-
-
-
-
Notte tranquilla per il Papa, ora sta riposando
"Come nei giorni scorsi, la notte è trascorsa tranquilla e il Papa ora sta riposando". Lo riferisce la sala stampa vaticana. .
-
-
-
-
Eni, utile netto rettificato 2024 a 5,2 miliardi
Eni ha chiuso il 2024 con l'utile netto rettificato a 5,2 miliardi in calo del 37% sull'esercizio precedente mentre l'utile operativo proforma adjusted (rettificato delle partite straordinarie) è sceso del 20% a 14,3 miliardi.
-
-
-
-
Meloni, Saipem-Subsea7 dimostra la solidità del Sistema Italia
"Accolgo con grande soddisfazione la notizia dell'accordo di fusione tra l'italiana Saipem e la norvegese Subsea 7, operazione estremamente rilevante che consentirà di far nascere la prima azienda globale nel settore dell'ingegneria energetica".
-