-
-
-
Ferragosto: oltre 100 mila visitatori per musei e luoghi cultura
Sono stati oltre 100 i visitatori di musei, parchi archeologici e nei luoghi della cultura statali rimasti aperti per la giornata di Ferragosto. Lo comunica il ministero della Cultura, sottolineando che quella di oggi non è stata una apertura gratuita.
-
-
-
-
Tennis: Wta Cincinnati, Paolini agli ottavi
Jasmine Paolini accede agli ottavi del torneo Wta 1000 di Cincinnati, in Ohio. Entrata direttamente al secondo turno, la 28enne toscana numero 5 al mondo ha battuto 7-6(7/2) 6-3 la 23enne Anastasia Potapova (n.
-
-
-
-
Biden e Harris aggiornati degli sviluppi in Medio Oriente
Il presidente americano Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sono stati aggiornati sugli sviluppi in Medio Oriente dal Consiglio della sicurezza nazionale americano.
-
-
-
-
Colpita da fulmine in spiaggia, morta dopo 10 giorni agonia
L'aveva colpita il fulmine che il 3 agosto scorso si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica affollata di bagnanti: Pamela Di Lorenzo non si è svegliata dal coma, è morta ieri all'età di 42 anni.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa apre in rialzo, attesa per l'inflazione Usa
Le Borse europee aprono in rialzo, in vista dell'inflazione negli Stati Uniti.
-
-
-
-
Il petrolio è in rialzo a New York a 77,85 dollari
Il petrolio è in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dell'1,31% a 77,85 dollari al barile. .
-
-
-
-
Mosca, testata termobarica su mercenari di Kiev nel Kursk
Il ministero della Difesa russo ha annunciato di avere colpito con un missile a testata termobarica il sito di dispiegamento di mercenari stranieri nella periferia meridionale di Sudzha, nella regione di Kursk. Lo riporta Interfax.
-
-
-
-
Mosca, 'minaccia diretta a centrale nucleare nel Kursk'
Le azioni delle forze armate ucraine nella regione russa di Kursk costituiscono una "minaccia diretta" alla centrale nucleare della regione: lo ha detto il presidente dell'agenzia atomica russa Rosatom, Alexey Likhachev, in un colloquio con il capo dell'Ag...
-
-
-
-
Cgil, 2.500 lavoratori a rischio in più nei tavoli al Mimit
"Con il dato aggiornato all'8 agosto sono 2.547 i lavoratori che si aggiungono ai dati che avevamo denunciato a gennaio" quando la Cgil aveva indicato in 58.
-
-
-
-
L'inflazione in Germania a luglio confermata a +2,3%
L'inflazione in Germania a luglio in seconda lettura è confermata a +2,3% su base annua, rispetto a +2,2% di giugno.Su base mensile l'indice dei prezzi al consumo sale dello 0,3%. Lo rende noto l'ufficio di statistica federale tedesca (Destatis).
-