-
-
-
Sgrena, 'inaccettabili le condizioni di Cecilia'
"Le condizioni in cui Cecilia Sala è detenuta sono tremende, nessuno dovrebbe essere tenuto in quelle condizioni. I diritti umani dovrebbero essere garantiti in qualsiasi Paese".
-
-
-
-
Ong, raid di Israele contro esercito siriano vicino ad Aleppo
Israele, secondo testimoni in contatto con l'Osservatorio per i diritti umani, ha bombardato posizioni dell'esercito siriano a sud di Aleppo.
-
-
-
-
Meloni, togliere fiamma da simbolo mai stato a ordine del giorno
"Penso che togliere la fiamma dal simbolo non sia mai stata una questione all'ordine del giorno". Lo assicura la premier Giorgia Meloni in un'intervista al settimanale 7 del Corriere della sera. .
-
-
-
-
Salvini, un ritorno al Viminale? Ragioneremo con Giorgia
"Siamo tutti nelle mani del buon Dio. Il ministro dell'Interno l'ho fatto e penso discretamente.
-
-
-
-
Intercettato un missile su Israele, gli Houthi rivendicano
L'esercito israeliano ha intercettato un missile balistico lanciato dai ribelli Houthi dello Yemen nel centro di Israele.
-
-
-
-
Notre-Dame a Parigi ospita le prime messe di Natale dopo il rogo
Molti fedeli sono accorsi oggi per assistere alle tradizionali messe della Natività a Notre-Dame de Paris, che celebra il Natale per la prima volta dopo l'incendio del 2019.
-
-
-
-
Media, 'due giornalisti uccisi ad Haiti'
AU-PRINCE, 24 DIC - Due giornalisti sono stati uccisi oggi in una sparatoria provocata da gang mentre stavano seguendo la riapertura di un ospedale nel centro della città di Port-au-Prince, la capitale haitiana.
-
-
-
-
Il Papa, alziamo la voce, la speranza non è quieto vivere
La speranza, tema del Giubileo 2025, "non tollera l'indolenza del sedentario e la pigrizia di chi si è sistemato nelle proprie comodità", "non ammette la falsa prudenza di chi non si sbilancia per paura di compromettersi e il calcolo di chi pensa solo a sé...
-
-
-
-
Nuova eruzione del vulcano Kilauea alle Hawaii
Uno dei vulcani più attivi al mondo, il Kilauea nell'arcipelago americano delle Hawaii, è in eruzione. Lo ha riferito l'istituto geofisico americano Usgs.
-
-
-
-
Un italo-tedesco ferito nell'attentato a Magdeburgo, non è grave
Un cittadino italo-tedesco è rimasto ferito nell'attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. Secondo quanto apprende l'ANSA, il ferito è il 39enne Marco Forcinati, dipendente della Wolkswagen.
-