-
-
-
Biden: negli Usa si sta formando una pericolosa oligarchia
"Oggi in America sta prendendo forma un'oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza": è questo il monito più forte lanciato dal presidente americano Joe Biden nel suo discorso d'addio alla nazione dallo Studio ovale, a cinque giorni dall'insediamen...
-
-
-
-
Hamas, 'non perdoneremo mai le sofferenze inflitte a Gaza'
"A nome di tutte le vittime, di ogni goccia di sangue versata e di ogni lacrima di dolore e oppressione, diciamo: non dimenticheremo e non perdoneremo" le sofferenze inflitte alla popolazione di Gaza durante la guerra.
-
-
-
-
Apple, -25% spedizioni iPhone in Cina. Huawei vola invece a +24%
Apple ancora sotto pressione in Cina. Le spedizioni di iPhone nel quarto trimestre sono calate del 25%, a fronte della crescita del 24% registrata dagli smartphone di Huawei, la rivale più agguerrita.
-
-
-
-
Il gas parte in calo (-2%) a 46 euro al Megawattora
Prezzo del gas in ribasso sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a febbraio ha aperto in calo del 2% ondeggiando attorno ai 46 euro al Megawattora, con qualche escursione anche sotto questa soglia. .
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund apre stabile a 113 punti base
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni piatto: il differenziale ha avviato la seduta a 113 punti base, in linea con la chiusura di ieri. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,69%. .
-
-
-
-
Lanciato il razzo New Glenn di Bezos, primo test in volo
E' iniziato il primo test in volo del razzo New Glenn dell'azienda Blue Origin fondata da Jeff Bezos. L'obiettivo è ottenere la certficazione da parte della first National Security Space Launch.
-
-
-
-
Ispezioni pilotate, arresti tra vertici Ateneo e dirigenti Asp
Undici persone, tra le quali alcuni vertici dell'Università Magna Graecia di Catanzaro e dirigenti dell'Azienda sanita provinciale, sono state poste agli arresti domiciliari dalla Guardia di finanza ed una è stato interdetta dall'attività all'Asp per 12 me...
-
-
-
-
S.Craxi,o mio padre statista o beatificazione di Mani pulite
"Che Craxi sia stato uno statista noi lo sappiamo, grazie. E credo la maggior parte degli italiani siano disposti a riconoscerlo. Ma occorre sanare un'ipocrisia: o Craxi è uno statista e aveva diritto ai funerali di Stato o era un corrotto.
-
-
-
-
Produzione industria ancora in calo sull'anno, è il 22esimo mese
A novembre 2024 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,3% rispetto a ottobre.
-
-
-
-
Borsa: Asia contrastata, scivola Tokyo (-1,83%), corre Shanghai
Seduta contrastata per le principali borse di Asia e Pacifico, con Tokyo in forte ribasso (-1,83%) a differenza di Shanghai (+2,54%), Taiwan (+1,37%), Seul (+0,31%) e Sidney (+0,48%). Ancora aperte Hong Kong (+1,84%) e Mumbai (+0,32%).
-