-
-
-
Ft, 'intesa Usa-Ucraina sui minerali, Kiev pronta a firmare'
L'Ucraina ha concordato con Washington i termini sull'accordo sui minerali ed è ora pronta a firmare l'intesa. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti. .
-
-
-
-
Cassazione, Riesame deciderà su arresti Chiara Petrolini
Il Tribunale del Riesame deciderà nuovamente sulla misura cautelare per Chiara Petrolini, la giovane accusata di avere ucciso e occultato i cadaveri dei figli appena partoriti.
-
-
-
-
Usa: Trump vuole schedare i migranti illegali
L'amministrazione Trump vuole chiedere ai migranti che si trovano illegalmente negli Stati Uniti di iscriversi a un registro e fornire le loro impronte digitali, riportano i media: Chi non lo farà, rischia di essere perseguito.
-
-
-
-
Assemblea Onu, sostegno all'integrità territoriale ucraina
L'Assemblea generale dell'Onu ha ribadito il suo sostegno all'integrità territoriale dell'Ucraina. L'Assemblea Generale ha adottato la risoluzione ucraina sostenuta dalla Ue con 93 sì, 18 no e 65 astenuti.
-
-
-
-
Trump, 'Meloni grande leader, Italia alleato importante'
Donald Trump, interpellato sui possibili dazi doganali con l'Italia, ha elogiato le doti di leadership della premier Giorgia Meloni. "È una grande leader", ha detto, sottolineando che l'Italia è un alleato "molto importante" per gli Stati Uniti. .
-
-
-
-
Il Papa ha chiamato nuovamente la parrocchia di Gaza
In serata papa Francesco "ha chiamato il Parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza", riferisce la Sala stampa vaticana.
-
-
-
-
Meloni a Trudeau, l'Italia lavora alla pace con Usa e partner
La premier Giorgia Meloni ha avuto oggi una conversazione telefonica con il primo ministro canadese e presidente di turno del G7 Justin Trudeau.
-
-
-
-
++ A Milano 16enne accoltellato dal branco durante una rapina ++
Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato a Milano in via Pasolini fuori dal centro commerciale Merlata Bloom poco prima delle 21.
-
-
-
-
Camera approva la fiducia al decreto Milleproroghe, 182 i sì
La Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Milleproroghe. I sì sono stati 182, i no 110, gli astenuti 3. Il via libera definitivo di Montecitorio è atteso per domani.
-
-
-
-
Il petrolio è in calo, wti a 71,95 dollari al barile
Il petrolio è in calo in avvio di giornata: il wti è scambiato a 71,95 dollari al barile (-0,42%), il brent a 76,01 dollari al barile (-0,04%). .
-