-
-
-
Lo spread Btp-Bund fermo sulla soglia dei 122 punti
Lo spread fra Btp e Bund è fermo sulla soglia dei 122 punti ai livelli della chiusura ieri. Il rendimento del decennale italiano è calato al 3,32% mentre quello tedesco è del 2,1 per cento. .
-
-
-
-
Borsa: Europa in calo, guarda ai dazi e alla politica in Francia
Le Borse europee arretrano in avvio di seduta, Londra sembra immobile (-0,01%), Francoforte cede lo 0,13% e Parigi cede lo 0,37% preoccupati per i problemi di bilancio della Francia e le minacce di sfiducia al governo. .
-
-
-
-
Le purghe di Musk, su X i nomi di chi vuole licenziare
Elon Musk ha pubblicato due post X che contenevano i nomi di quattro impiegati del governo federale con incarichi piuttosto oscuri legati all'ambiente lasciando intendere che potrebbero cadere sotto la scure del suo nuovo dipartimento per l'efficienza.
-
-
-
-
Presidente Messico a Trump, nessun piano di chiudere confine
La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum Pardo, replica a Donald Trump e precisa che non c'è alcun piano di chiudere il confine con gli Stati Uniti.
-
-
-
-
Conte, il simbolo non è di Grillo e non può contestarlo
"Il simbolo appartiene al M5s, non è di Grillo e nemmeno di Conte. Grillo è obbligato anche contrattualmente a non contestarlo. Non può" rivendicarlo "perché non gli appartiene".
-
-
-
-
Conte, rivotiamo presto e la comunità risponderà a Grillo
"Grillo ha esercitato questa facoltà, rivoteremo al più presto, sono certo che la comunità risponderà, ha già dimostrato volontà di partecipazione. Forse si aggiungerà qualcun altro".
-
-
-
-
Esercito Kiev, imminente offensiva russa a sud di Donetsk
Le forze armate russe si stanno preparando a penetrare nel sud dell'Ucraina, in particolare nella parte meridionale dell'Oblast di Donetsk.
-
-
-
-
Borsa: Asia in rialzo, futures in Europa positivi
Seduta positiva in Asia per le azioni e i titoli di Stato che sembra potersi estendere all'Europa. I futures sull'Euro Stoxx 50 salgono dello 0,6%, rispecchiando i guadagni degli degli analoghi statunitensi.
-
-
-
-
Le Corti d'Appello, 'trattenimenti fermeranno le altre cause'
Accelera il progetto del Governo di affidare alle Corti di Appello, in composizione monocratica, la competenza dei "procedimenti" di "convalida" del "trattenimento" o di "proroga del trattenimento" del migrante che richiede la "protezione internazionale".
-
-
-
-
Pichetto, alla Cop29 posizioni ancora molto distanti
"In questo momento non siamo di fronte a una proposta di mediazione da parte della presidenza della Cop29.
-