-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in lieve ribasso (-0,23%)
La Borsa di Tokyo inizia le contrattazioni col segno meno, dopo la chiusura mista degli indici azionari statunitensi e la nuova frenata della tecnologia, come evidenziato dal listino Nasdaq, e in attesa dei dati dall'inflazione in Cina.
-
-
-
-
Los Angeles brucia, salgono a 80.000 gli evacuati
Salgono a 80 mila le persone che hanno ricevuto l'ordine di evacuazione nelle zone limitrofe a Los Angeles. Oltre al Palisades fire, nella zona costiera a ovest della città californiana, l'Eaton fire, scoppiato alle 18.
-
-
-
-
Casa Bianca, caso Sala? E' stata una decisione dell'Italia
"Il caso di Cecilia Sala è stata una decisione del governo italiano ed è Roma che deve rispondere a domande specifiche". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti.
-
-
-
-
Morto il regista Jeff Baena, marito di Audrey Plaza
È morto Jeff Baena, scrittore e regista, marito dell'attrice Aubrey Plaza. L'uomo aveva 47 anni, ed aveva diretto film come "Life After Beth" e "The Little Hours".
-
-
-
-
Morto l'ex premier greco Costas Simitis
L'ex primo ministro greco Costas Simitis, considerato un "modernizzatore" nella classe politica greca, è morto all'età di 88 anni. Lo ha annunciato la televisione pubblica Ertnews.
-
-
-
-
Omicidio nel Milanese, 25enne trovato senza vita in strada
Omicidio a Cisliano, nel Milanese, dove poco dopo le 21 di ieri, sabato 4 gennaio, un uomo, presumibilmente straniero, è stato trovato morto in via Regina Elena, fuori dal centro abitato, con ferite riconducibili ad arma da fuoco.
-
-
-
-
Zelensky, più sanzioni su fornitura componenti stranieri a Mosca
La notte scorsa "l'Ucraina è stata attaccata da 103 (droni, ndr) Shahed, con 8.755 componenti di fabbricazione straniera.
-
-
-
-
Ministero Sanità di Hamas, 88 morti a Gaza in 24 ore
Almeno 88 palestinesi sono stati uccisi a Gaza nelle ultime 24 ore in seguito agli attacchi israeliani: lo ha reso noto il ministero della Sanità di Hamas. Il bilancio complessivo delle vittime dal 7 ottobre 2023 è salito così a quota 45.
-
-
-
-
Fbi, nessun legame chiaro tra New Orleans e caso Tesla
Non c'è alcun "legame irrefutabile" tra l'attacco a New Orleans e l'esplosione della Tesla cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas: lo ha detto in conferenza stampa il deputy assistent del direttore dell'Fbi, Christopher Raia.
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude in rialzo dello 0,55%
La Borsa di Milano chiude in rialzo. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,55% a 34.734 punti. .
-




