-
-
-
Merz, 'Mosca ha commesso un grave crimine di guerra a Sumy'
Friedrich Merz, il cancelliere federale tedesco designato, ha affermato che la Russia con l'attacco missilistico a Sumy in Ucraina "ha commesso un grave crimine di guerra". "Si tratta di un atto perfido (...
-
-
-
-
Trump definisce l'attacco russo a Sumy 'una cosa orribile'
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto che l'attacco russo alla città ucraina di Sumy, in cui sono morte almeno 34 persone, è stato "una cosa orribile". "Penso che sia stato terribile. E mi è stato detto che hanno commesso un errore.
-
-
-
-
Axios, il prossimo round delle trattative Usa-Iran a Roma
Il prossimo round delle trattative fra Stati Uniti e Iran dovrebbe tenersi a Roma sabato prossimo. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali a suggerire la destinazione sono stati gli Usa. I mediatori dell'Oman saranno presenti. .
-
-
-
-
Santo Domingo, creata una commissione di esperti internazionali
La Repubblica Dominicana ha annunciato la creazione di una commissione d'inchiesta "composta da esperti nazionali e internazionali" per "determinare le cause" del crollo del tetto della discoteca che ha causato più di 200 morti.
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo a 129 punti
Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo di oltre 6 punti base a 129 punti. Sale anche il rendimento del decennale italiano che è al 3,88% (+2,5 punti base). .
-
-
-
-
Borsa: nuovo tonfo dell'Europa, Francoforte chiude -3%
Ancora un capitombolo per le Borse europee messi sottosopra dall'escalation della guerra commerciale messa in atto da Donald Trump. Francoforte chiude a -3% con il Dax a 19.670 punti. Parigi lascia sul terreno il 3,34% con il Cac 40 a 6.863 punti.
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude in forte calo a -2,75%
La Borsa di Milano in forte ribasso. Il Ftse Mib lascia sul terreno il 2,75% a 32.730 punti. .
-
-
-
-
Pd, dopo sentenza Consulta aprire una pagina nuova in Campania
"Prendiamo atto della sentenza della Corte Costituzionale.
-
-
-
-
Meloni, riforma magistratura onoraria è un risultato storico
"Voglio esprimere la mia più profonda soddisfazione per l'approvazione definitiva della riforma della magistratura onoraria, che mette fine a una lunghissima attesa di oltre venticinque anni, riconoscendo i diritti retributivi, previdenziali e assistenzial...
-
-
-
-
Il terzo mandato di De Luca al vaglio della Consulta
Riflettori della politica puntati sulla Corte Costituzionale, chiamata a valutare la legge regionale campana del novembre scorso che autorizza il terzo mandato per Vincenzo De Luca.
-