-
-
-
Al Jazeera, almeno 63 i morti in ondata di raid a Gaza
E' salito a 63 il bilancio delle vittime nell'ondata di raid israeliani di oggi a Gaza. Lo riferiscono fonti mediche ad Al Jazeera.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa apre fiacca in attesa dei dati Usa
Le Borse europee avviano la seduta sulla parità in vista dei dati sulla manifattura negli Stati Uniti. Sui mercati prevale il clima di incertezza tra i dazi annunciati da Donald Trump e le indicazioni sulla debolezza della crescita cinese.
-
-
-
-
Corea Sud, avviata rimozione dei rottami dell'aereo precipitato
Gli investigatori sudcoreani hanno iniziato a rimuovere dall'aeroporto di Muan, nella parte sud-occidentale della Corea del Sud, i resti del Boeing 737-800 della Jeju Air, precipitato il 29 dicembre in seguito alla morte di 179 persone.
-
-
-
-
Emergenza ambientale dopo affondamento petroliere nel Mar Nero
E' "inevitabile" emergenza ambientale nel Mar Nero dopo l'affondamento di due petroliere russe avvenuto il 15 dicembre durante una tempesta: lo ha detto oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, mentre le autorità locali chiedono lo stato di calamità e...
-
-
-
-
Fonti palestinesi, due uccisi da forze Israele in Cisgiordania
Funzionari palestinesi hanno riferito che le forze israeliane hanno ucciso oggi due palestinesi, tra cui una donna, durante un raid in un campo profughi nella Cisgiordania occupata, mentre l'esercito ha affermato di aver "eliminato un terrorista".
-
-
-
-
Kiev, la Russia ha colpito Kryvyi Rih, almeno un morto
Si registra almeno un morto dopo il bombardamento russo a Kryvyi Rih, città natale del presidente Zelensky, nella regione di Dnipropetrovsk in Ucraina.
-
-
-
-
Il Papa, 'a Gaza bambini mitragliati, quanta crudeltà'
"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà".
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre in calo a 115,7 punti
Apre in calo a 115,7 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi nella prima seduta della settimana di Natale, contro i 116,1 punti segnati venerdì scorso in chiusura.
-
-
-
-
Operaio morto: investitore, 'un colpo di sonno per iperlavoro'
"Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". Lo ha detto, tramite il suo avvocato Paolo Scovazzi, il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso in porto il collega Gianni Battista Macciò.
-
-
-
-
La Camera Usa boccia il piano anti shutdown
La camera boccia il piano anti shutdown sul quale i repubblicani avevano trovato un accordo. L'intesa era sostenuta da Donald Trump e prevede lo slittamento del tetto del debito di due anni, misura chiesta dal presidente eletto. .
-