-
-
-
Mef, entrate primi 9 mesi salgono a 426,9 miliardi (+2%)
Nel periodo gennaio-settembre 2025, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 426,951 miliardi di euro, con un aumento di 8,396 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+2%).
-
-
-
-
Lo spread Btp-Bund chiude stabile a 74 punti base
Chiusura poco mossa per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali si è mantenuto sostanzialmente stabile a 74 punti base mentre il rendimento dei bond italiani è salito di due punti base al 3,42%. .
-
-
-
-
Yermak, 'onore all'Italia, a crollare è la reputazione russa'
"Quando" Zakharova "si fa beffe della tragedia di Roma, non è la torre a crollare: è quel che resta della reputazione della Russia. Più precisamente, le cade la maschera dalla faccia tosta.
-
-
-
-
La Cina estende lo stop ai dazi aggiuntivi del 24% sui beni Usa
La Cina ha esteso per un anno la sospensione dei dazi aggiuntivi del 24% sulle importazioni di beni americani, mantenendo in vigore l'aliquota generale del 10%, a partire dal 10 novembre.
-
-
-
-
Spagna, la Sagrada Familia diventa la chiesa più alta del mondo
La basilica della Sagrada Familia di Barcellona è diventata oggi la chiesa più alta del mondo, dopo che questa mattina una gru ha posizionato la prima parte della torre in cima alla navata.
-
-
-
-
Il gas parte in lieve rialzo (+0,2%) a 31,4 euro al Megawattora
Prezzo del gas in leggerissimo aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a dicembre ha aperto in crescita dello 0,2% a 31,4 euro al Megawattora. .
-
-
-
-
Mattarella,forza di nuovo misura relazioni internazionali
"Il nazionalismo da opporre ad altri nazionalismi nasce, in fondo, dal considerare gli altri popoli come nemici, se non come presenze abusive o addirittura inferiori per affermare con la prepotenza e, sovente, con la violenza, pretese di dominio.
-
-
-
-
Giorgetti, da taglio Irpef beneficio medio di 210 euro
La Legge di Bilancio per il 2026 "proseguirà nella riduzione del prelievo fiscale sulle famiglie estendendo i benefici, finora mirati alla platea dei redditi medio-bassi, ai contribuenti con redditi medi".
-
-
-
-
Meloni, per banche grandi profitti grazie a scelte del M5s
"Il collega Ricciardi dice che le banche hanno avuto molti dividendi e noi non abbiamo preso abbastanza risorse per la legge di bilancio. È possibile.
-
-
-
-
Kiev impone interruzioni elettricità a livello nazionale
ROMA, 16 OTT - L'Ucraina ha imposto interruzioni di corrente a livello nazionale per il secondo giorno consecutivo mentre la Russia intensifica i suoi attacchi alla rete energetica del Paese in vista dell'inverno.
-
10 articoli per pagina (pagina 3 / 62) Un totale di 619 articoli




