-
-
-
Gb riconoscerà a settembre lo Stato di Palestina
Il governo britannico di Keir Starmer è pronto ad anticipare a settembre il suo impegno a riconoscere formalmente lo Stato di Palestina se Israele non accetta un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.
-
-
-
-
Rubio: 'Usa respingono fermamente piano Macron su Palestina'
"Gli Stati Uniti respingono fermamente il piano" del presidente francese "Emmanuel Macron di riconoscere uno Stato palestinese all'Assemblea generale delle Nazioni Unite", afferma Marco Rubio.
-
-
-
-
Usa approvano la vendita di armi all'Ucraina per 322 milioni
Gli Stati Uniti approvano la vendita di missili e veicoli per la difesa aerea all'Ucraina per 322 milioni di dollari. Lo annuncia il dipartimento di Stato americano. .
-
-
-
-
Gaza, Hamas: presentata risposta a proposta Israele su tregua
Hamas ha confermato di aver presentato la sua risposta alla proposta israeliana di un cessate il fuoco di 60 giorni a Gaza, con i negoziatori di entrambe le parti che hanno tenuto colloqui indiretti con i mediatori in Qatar.
-
-
-
-
Obama, le accuse di Trump bizzarre e ridicole
Le accuse di Donald Trump sono "bizzarre" e "ridicole". Lo afferma lo staff di Barack Obama respingendo le dichiarazioni del presidente che ha accusato Obama di essere il "capobanda" di un complotto per "truccare le elezioni" .
-
-
-
-
Il Papa, andrei a Gaza ma anche in altri luoghi dove c'è guerra
"Io a Gaza? Ma veramente ci sono tanti luoghi dove io personalmente vorrei anche andarci però non è necessariamente la formula quella, bisogna incoraggiare tutti a lasciare le armi, il commercio che c'è dietro ogni guerra, tante volte il traffico delle armi.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa conclude debole, Francoforte maglia nera (-1%)
Seduta nel complesso debole per le Borse europee, almeno per i listini della zona euro in attesa che si definisca la partita dei dazi con gli Usa mentre giovedì la parola va alla Bc.
-
-
-
-
Tancredi rassegna le dimissioni, 'decisione sofferta'
"Ho rassegnato in data odierna le mie dimissioni dalla carica di assessore". Lo ha detto in Consiglio comunale l'assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi, per cui la Procura ha chiesto l'arresto nell'ambito delle inchieste sull'urbanistica.
-
-
-
-
Zelensky, nuovi colloqui Russia-Ucraina mercoledì
Russia e Ucraina terranno nuovi colloqui di pace mercoledì, ha annunciato il presidente Volodymyr Zelensky, a seguito di due precedenti round che hanno fatto scarsi progressi nel processo di pace.
-





