-
-
Borsa: Milano prosegue sulla parità, scivola Generali
La Borsa di Milano (-0,04%) rallenta e si attesta poco sotto la parità. A Piazza Affari scivola Generali (-2,3%), dopo i conti del primo semestre. Lo spread tra Btp e Bund scende a 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,65%.
-
-
Borsa: l'Europa in rialzo, torna la fiducia dopo i dati Usa
Le Borse europee imboccano la strada dei rialzi, dopo un avvio cauto. Sui mercati torna un clima di fiducia dopo i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti. Scende la volatilità dopo la tempesta di inizio settimana.
-
-
Per il Fondo automotive 5,75 miliardi tra il 2025 e 2030
Il fondo automotive avrà a disposizione una dotazione di 750 milioni per il 2025 e di un miliardo annuo dal 2026 al 2030.
-
-
Parigi: ko ai rigori con l'Ungheria, Settebello eliminato
Alle Olimpiadi di Parigi 2024, il Settebello è stato eliminato. Nella gara dei quarti di finale, la nazionale italiana di pallanuoto maschile è stata sconfitta ai rigori dall'Ungheria per 12-10 (i tempi regolamentari erano finiti 9-9). .
-
-
Usa, 'Sinwar brutale terrorista, ma deve accettare tregua'
"Sinwar è un brutale terrorista che ha sulle sue mani il sangue dei cittadini americani e non solo". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano, Matthew Miller, in un briefing con la stampa.
-
-
Biden, 'temo non sarà pacifico trasferimento di poteri a Harris'
In un'intervista alla Cbs, Joe Biden ha detto di "non essere affatto sicuro" che ci sarà un pacifico trasferimento di potere a Kamala Harris se Donald Trump perderà le elezioni di novembre, secondo un estratto diffuso oggi.
-
-
Annullati i tre concerti di Taylor Swift a Vienna
Gli organizzatori dei tre concerti della popstar americana Taylor Swift previsti a partire da domani a Vienna hanno annunciato l'annullamento degli show sulla scia dell'allarme attentati terroristici che ha portato all'arresto di due persone, una delle qua...
-
-
Amazon, Milano si conferma la città italiana che legge di più
Per il dodicesimo anno consecutivo Milano si conferma al primo posto tra le città che leggono di più, con Pavia e Siena stabili sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione. Al quarto posto Pisa, poi Padova, Bologna e Cagliari.
-
-
Attacco ucraino nella regione di Kursk, cinque morti
Cinque civili, tra cui due membri dell'equipaggio di un'ambulanza, sono stati uccisi e almeno altri 20 sono rimasti feriti in seguito agli scontri con le truppe ucraine nella regione russa di Kursk.
-
-
Strage Bologna: Piantedosi, ribadiamo rifiuto al fascismo
"Viviamo in un momento in cui nel mondo sembra delinearsi una minaccia ai valori di libertà e democrazia che sono alla base di pace e convivenza civile, scolpiti nella nostra carta costituzionale.