-
-
-
Il Pil tedesco rivisto al ribasso, nel terzo trimestre +0,1%
Il Pil tedesco è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,1% rispetto al trimestre precedente. Il dato definitivo, reso noto dall'ufficio di statistica, corregge al ribasso il +0,2% della lettura preliminare.
-
-
-
-
FdI voterà a favore della Commissione, in Ecr libertà di voto
Gli eurodeputati di FdI voteranno a favore della Commissione Ue mercoledì, alla prossima sessione plenaria a Strasburgo, mentre il gruppo Ecr avrà libertà di voto. Lo ha detto Nicola Procaccini, copresidente di Ecr.
-
-
-
-
Via libera delle commissioni del Pe a Ribera e Fitto
I coordinatori delle commissione Affari regionali dell'Eurocamera, con il quorum dei due terzi, hanno dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione.
-
-
-
-
Mattarella, collaborazione delle istituzioni dovere repubblicano
"La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano.
-
-
-
-
Riapre l'ambasciata Usa a Kiev, 'restiamo vigili'
L'ambasciata americana a Kiev ha riaperto dopo la chiusura dovuta al timore di un potente attacco aereo sulla capitale ucraina. "Abbiamo ripreso i servizi dopo una sospensione temporanea questa mattina", si legge sull'account X della sede diplomatica.
-
-
-
-
Macron a Xi, 'usi tutto il suo peso con Putin'
Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto di aver invitato il leader cinese Xi a "usare tutto il suo peso" con Vladimir Putin.
-
-
-
-
Nucleare: presentata nuova risoluzione contro l'Iran all'Aiea
I Paesi europei e gli Stati Uniti hanno presentato al consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) una risoluzione che condanna la mancanza di cooperazione dell'Iran sulla questione nucleare.
-
-
-
-
Nations League: Spalletti, ko non deve toglierci certezze
"Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito".
-
-
-
-
Borsa: Europa positiva in apertura, Parigi +0,07%, Londra +0,14%
Borse europee positive in apertura. Parigi guadagna lo 0,07% a 7.274 punti, Londra lo 0,14% a 8.075 punti e Francoforte lo 0,2% a 19.249 punti. Stabile Madrid, che sale dello 0,02% a 11.638 punti. .
-
-
-
-
Con nomina Rfk crollate azioni dei produttori di vaccini
Le azioni dei produttori di vaccini sono crollate giovedì, quando il presidente eletto Donald Trump ha nominato come segretario alla Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr.
-