-
-
-
Borsa: Milano chiude positiva +1,23%, in luce Bper e Iveco
Seduta positiva a Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,23% a 41.234 punti. A dare la spinta sono state le banche guidate da Bper (+4,87%) forte della conquista di Bps (+2,86%).
-
-
-
-
Spari fuori discoteca a Roma, ferito un buttafuori
Spari fuori da una discoteca nella notte a Roma. Un uomo ha ferito con un colpo di pistola alla spalla un buttafuori del Fiesta, poi si è poi allontanato in auto. Sul posto i poliziotti del commissariato Esposizione e della Squadra mobile che indagano.
-
-
-
-
Witkoff, falliti i negoziati a Doha per l'egoismo di Hamas
L'inviato speciale Usa Steve Witkoff parla di fallimento dei colloqui di Gaza a Doha legato alla posizione "egoistica" di Hamas.
-
-
-
-
Giudice nega a Trump le trascrizioni grand giurì su caso Epstein
Un giudice federale della Florida ha respinto la richiesta dell'amministrazione di Donald Trump di pubblicare le trascrizioni delle deposizioni al grand jurì nell'ambito dell'indagine sul finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Lo riporta il New York Times.
-
-
-
-
Trump, 'se l'Ue ci apre i mercati abbasseremo i dazi'
"Se l'Unione europea aprirà i suoi mercati ai prodotti Usa, abbasseremo i dazi". Lo ha detto Donald Trump ad un evento a Washington dopo aver annunciato l'accordo commerciale con il Giappone. .
-
-
-
-
Borsa: Hong Kong negativa, apre a -0,07%
Avvio negativo per la Borsa di Hong Kong, poco sotto la parità: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute una flessione dello 0,07%, a 25.520,53 punti. Il Composite di Shanghai parte con un calo dello 0,09% a quota 3.
-
-
-
-
Media, Thailandia chiude l'intero confine con la Cambogia
La Thailandia ha chiuso l'intero confine con la Cambogia dopo aver intimato a tutti i suoi cittadini di andarsene. Lo riporta la Bbc.
-
-
-
-
Kiev, 'abbiamo proposto un incontro Putin-Zelensky in agosto'
La delegazione ucraina a Istanbul ha proposto alla controparte russa di tenere un incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky in agosto.
-
-
-
-
Italia con altri Paesi, 'la guerra a Gaza deve finire ora'
"Noi, i firmatari elencati di seguito, siamo uniti da un messaggio semplice e urgente: la guerra a Gaza deve finire ora". Lo si legge in una dichiarazione del ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme ai colleghi di altri 24 Paesi, europei ed extraeuropei.
-
-
-
-
Attacco notturno a Odessa, esplosioni e incendi
Un attacco russo con droni ha colpito nella notte la città di Odessa, dove sono state udite esplosioni e sono scoppiati vari incendi. Lo ha riferito il sindaco Gennady Trukhanov citato da Ukrainska Pravda. L'attacco è avvenuto all'1.48 ora locale. Alle 2.
-




