-
-
-
Zelensky chiede dimissioni ministri per scandalo corruzione
"Credo che il ministro della Giustizia e il ministro dell'Energia non possano rimanere al loro posto. È soprattutto una questione di fiducia. Se ci sono accuse, bisogna rispondere. La decisione di rimuoverli dall'incarico è immediata, la più rapida.
-
-
-
-
Borsa: Milano in avvio a +1,16%, scatto di Mps
La Borsa di Milano apre in deciso rialzo. Il Ftse Mib sale dell'1,16% a quota 43.415 punti. Tra i maggiori rialzi Mps (+4%). Non fa prezzo Lottomatica che segna un teorico +6,4%. Debole l'energia con Italgas che cede lo 0,59%. .
-
-
-
-
Ong Sudan, 'Rsf brucia e occulta corpi per nascondere genocidio'
Un'organizzazione medica sudanese ha accusato le Forze di supporto rapido (Rsf) paramilitari in Sudan di aver portato avanti un "tentativo disperato" di nascondere le prove delle uccisioni di massa nel Darfur bruciando i corpi o seppellendoli in fosse comuni.
-
-
-
-
'Usa per forza stabilizzazione a Gaza di 20 mila soldati'
Il progetto di risoluzione per Gaza, presentato dagli Usa al consiglio di sicurezza Onu e visionato da Reuters, autorizzerebbe un'Amministrazione transitoria di governance chiamata Board of Peace a istituire una Forza Internazionale di Stabilizzazione temp...
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund apre stabile a 76 punti
Lo spread tra Btp e Bund apre stabile a 76 punti. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,43%, dal 3,40% della vigilia, e quello tedesco al 2,67 per cento. .
-
-
-
-
William in Brasile ricrea le foto scattate alla madre Diana
Il principe William ha seguito le orme della madre Diana recandosi alla statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, nel corso della sua visita in Brasile, e ricreando alcuni famosi scatti della principessa sotto la grande statua.
-
-
-
-
Il petrolio chiude in calo a New York a 59,60 dollari
Il petrolio chiude in calo a New York, dove le quotazioni perdono l'1,59% a 59,60 dollari al barile. .
-
-
-
-
Crosetto,serve riforma Forze armate,aumentare personale
"La legge 244", quella che fissa il limite sul personale della Difesa a 170mila unità, "dobbiamo buttarla via. Lo spirito con cui è nata è morto. Il personale va aumentato e servono garanzie a tutela del personale.
-
-
-
-
Uragano Melissa, sono almeno 19 le vittime in Giamaica
WASHINGTON, 30 OTT - Almeno 19 persone sono morte in Giamaica a causa dell'uragano Melissa che ha devastato l'isola questa settimana. Lo riferisce il ministro dell'Informazione Dana Morris Dixon ai media locali, tra cui il Jamaica Gleaner.
-
-
-
-
Hamas, 'se occupazione finirà consegneremo armi'
"Le armi di Hamas sono legate all'esistenza dell'occupazione e dell'aggressione israeliana e, se l'occupazione dovesse finire, queste armi verrebbero consegnate allo Stato".
-




