-
-
Zelensky agli alleati, 'risposta ferma al ricatto di Putin'
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha invitato i suoi alleati a dare una "risposta ferma" al "ricatto" di Vladimir Putin, che ha minacciato di colpire Kiev con il suo nuovo missile strategico Orechnik.
-
-
Borsa: Milano apre in calo, Ftse Mib -0,3%
La seduta si apre in terreno negativo per Milano dove il Ftse Mib segna in avvio un calo dello 0,31% a 33.155 punti. Sotto osservazione Generali (-1,55% a 26,6 euro) che tratta con Natixis una jv nell'asset management.
-
-
Valditara, confermo quanto ho detto
"Se vogliamo combattere contro il femminicidio dobbiamo fare un ragionamento a 360 gradi affrontare il tema della cultura del rispetto, della violenza e della discriminazione e prendo atto dalle statistiche che quella marginalità e la devianza che discendo...
-
-
Tajani, amici di Israele ma seguire il diritto internazionale
Sulla Cpi "parleremo dopo", "siamo amici di Israele ma penso che dobbiamo rispettare il diritto internazionale".
-
-
Prezzo dell'oro in calo a 2.666,8 dollari l'oncia
Quotazioni dell'oro in calo in avvio di settimana. Il lingotto con consegna immediata cede l'1,82% a 2,666,8 dollari l'oncia mentre i contratti con scadenza a febbraio 2025 cedono l'1,58% a 2.694 dollari l'oncia. .
-
-
Aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius
Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. L'incidente è avvenuto durante la notte. Lo ha detto il portavoce dell'aeroporto.
-
-
Borsa: Europa in rialzo, Commerzbank -6,5%
Si apre in rialzo la seduta sulle Borse in Europa con Londra in rialzo dello 0,47%, Parigi dell'1,03% e Francoforte dello 0,7% nonostante il tonfo di Commerzbank.
-
-
Lo spread Btp-Bund si stringe a 125,1 punti
Lo spread Btp-Bund apre la settimana a 125,1 punti base tornando sui livelli di giovedì scorso. Il rendimento del titolo di Stato italiano è calato al 3,47% e quello tedesco si assesta al 2,21%. .
-
-
F1: Las Vegas; Hamilton domina libere 2, quarta Ferrari Sainz
La stella della Mercedes torna a brillare a Las Vegas grazie soprattutto alle temperature basse.
-
-
L'oro è in lieva aumento in avvio a 2.715,90 dollari l'oncia
Oro in lieve aumento in avvio di contrattazioni: il contratto con consegna a febbraio è scambiato a 2.715,90 dollari l'oncia in aumento dello +0,62%. Il contratto spot passa di mano a 2.693,02 dollari l'oncia con un progresso dello 0,87%. .