-
-
-
Rfi, ripresa circolazione treni sulla linea Roma-Pisa
"La circolazione ferroviaria è tornata regolare dalle ore 2:40 sulla linea Roma - Pisa dopo un incendio in prossimità dei binari fra Grosseto e Alberese": è quanto si legge in un aggiornamento pubblicato sul sito di Rfi-Rete Ferroviaria Italiana.
-
-
-
-
L'euro è stabile in avvio a 1,1706 dollari
Euro stabile sul dollaro in avvio di contrattazioni scambiato a quota 1,1706 (+0,01%). L'euro-yen è a 171,24 (-0,73%). .
-
-
-
-
Borsa: Asia fiacca in attesa della Fed, debole Tokyo (-1,3%)
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente deboli in attesa di segnali più chiari dalla Federal reserve su un possibile taglio dei tassi in settembre.
-
-
-
-
Il prezzo del gas chiude in forte calo a 33,2 euro
Il prezzo del gas chiude in forte calo con l'aumento dei livelli di stoccaggio. A pesare è anche l'incremento dei dazi all'India da parte degli Stati Uniti come sanzione nei confronti di New Delhi per l'acquisto di petrolio dalla Russia.
-
-
-
-
Borsa: Milano apre in rialzo, Ftse Mib +0,44%
Avvio positivo per la Borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,44%, l'Ftse All share una crescita dello 0,43%. .
-
-
-
-
Il gas apre in calo ad Amsterdam (-0,59%)
Avvio in calo per il prezzo del gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del costo del metano nel Vecchio Continente, cedono lo 0,59% a 33,77 euro al megawattora. .
-
-
-
-
Lo spread Btp-Bund chiude in calo a 81 punti
Lo spread tra Btp e Bund chiude la seduta in calo a 81 punti base da 81,8 della viglia dopo essere sceso nel corso della seduta sotto soglia 80, ai livelli di settembre 2008 Il rendimento del titolo decennale italiano è risalito leggermente al 3,516% da...
-
-
-
-
Libia, consigliere di Trump incontra presidente della Camera
Il consigliere del presidente statunitense per gli Affari dell'Africa e del Medio Oriente, Massad Boulos, ha incontrato a Bengasi il presidente della Camera dei Rappresentanti libica, Aguila Saleh: lo ha reso noto su Facebook del Parlamento della Cirenaica.
-
-
-
-
Borsa: Milano apre debole (-0,06%), rimbalza Stm, bene Eni
Piazza Affari apre poco mossa e il Ftse Mib cede lo 0,06% a 40.574 punti. Prova il rimalzo Stm (+0,53%) ma in cima al listino svetta Interpump (+5,9%). Bene anche Eni dopo i conti (+0,43%).
-
-
-
-
Primo esodo estivo, per fine luglio 6,4 milioni presenze
Primo esodo estivo. L'ultimo weekend di luglio segna l'inizio della grande partenza verso le vacanze, con oltre 6,4 milioni di presenze attese nelle strutture ricettive italiane tra il 25 e il 27 luglio.
-




