-
-
Fonti Chigi, firma Ue-Mercosur solo con tutele ad agricoltori
"Nel confermare che l'approfondimento delle relazioni con i Paesi del Mercosur debba continuare a rappresentare una priorità strategica sia a livello politico che economico e industriale per l'Ue oltre che per l'Italia, il Governo italiano ritiene che non ...
-
-
Lavrov, Usa prendano sul serio l'uso del nuovo missile
Mosca auspica che gli Stati Uniti e i suoi alleati "prendano sul serio" il fatto che la Russia abbia testato il nuovo missile ipersonico Oreshnik sull'Ucraina.
-
-
Mimì vince X Factor 2024
Mimì è la vincitrice dell'edizione 2024 di X Factor. La vittoria è stata assegnata, con il voto del pubblico, alla fine delle tre manche che hanno visto protagonisti anche Les Votives, I Patagarri, Lorenzo Salvetti.
-
-
Borsa: Milano apre poco mossa (+0,09%)
Avvio poco mosso per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni in progresso dello 0,09% a 34.658 punti. .
-
-
Decine di morti in scontri a partita di calcio in Guinea
Decine di persone sono rimaste uccise negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale, hanno riferito fonti ospedaliere all'Afp, descrivendo scene di violenza di massa.
-
-
Borsa: Milano cede (-0,8%), pesano Stellantis, Italgas e Moncler
Si conferma negativa Piazza Affari dopo oltre mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,87% a 33.124 punti.
-
-
Il Papa, "il Giubileo sia occasione per cessate fuoco ovunque"
"Quanto vorrei che il prossimo Giubileo fosse davvero l'occasione propizia per un cessate il fuoco in tutti i Paesi dove si combatte!". E' l'auspicio di Papa Francesco espresso nella prefazione al libro "Giubileo della speranza", da oggi nelle librerie.
-
-
Bonaccini, primarie per i candidati Pd al Parlamento
"Per quanto mi riguarda e, sono certo, per quanto ci riguarda, se non verrà modificata la legge elettorale e ripristinate le preferenze, chiederemo le primarie per scegliere i futuri candidati del Pd al parlamento".
-
-
Tff, Holy Rosita di Wannes Destoop è il miglior film
Holy Rosita, primo lungometraggio del regista belga Wannes Destoop, è il miglior film del Torino Film Festival 2024.
-
-
Assad, 'sconfiggeremo i terroristi'
Il presidente siriano Bashar Assad promette di "sconfiggere i terroristi" indipendentemente dalla grandezza dei loro attacchi.