-
-
-
Siria: Ong, 973 civili uccisi da forze sicurezza dal 6/3
Le forze di sicurezza siriane e gruppi alleati hanno ucciso 973 civili alawiti nell'ovest del Paese dal 6 marzo: è quanto emerge da un nuovo bilancio dell'Osservatorio sui diritti umani in Siria.
-
-
-
-
Schlein, sul Salva Milano non ci sono più le condizioni
"Dopo i gravi fatti emersi oggi dalla magistratura è evidente che non ci sono le condizioni per andare avanti in una discussione sul Ddl" Salva Milano. Lo ha detto la segreteria del Pd Elly Schlein a margine di un evento a Roma. .
-
-
-
-
Tensione su bond europei, Bund tedesco fino al 2,7%
Forte rialzo dei rendimenti dei titoli di Stato europei trainati da quelli tedeschi dopo le ipotesi di piani di spesa del nuovo governo di Berlino, a partire da quelli per la Difesa, anche ampliando fortemente il debito.
-
-
-
-
Meloni,toni apocalittici ma riforma non è contro magistrati
Affronterò l'incontro con l'Associazione nazionale magistrati "con uno spirito aperto, con grande rispetto. L'ho detto tantissime volte, io ho cominciato a fare politica quando hanno ucciso un giudice, un magistrato. Io ho per la magistratura un rispetto enorme.
-
-
-
-
'Trump sospende tutti gli aiuti militari all'Ucraina'
Gli Stati Uniti hanno sospeso tutti gli attuali aiuti militari all'Ucraina.
-
-
-
-
Von der Leyen, 'dobbiamo riarmare con urgenza l'Europa'
"Dobbiamo riarmare urgentemente l'Europa". Lo ha dettola presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al termine del summit di Londra sull'Ucraina e la difesa europea alla Lancaster House.
-
-
-
-
Starmer, piano per una pace giusta, Usa indispensabili
Il premier britannico Keir Starmer ha evocato un piano per "una pace duratura e giusta" per l'Ucraina, indicando gli Usa come partner "indispensabile" e dicendosi "d'accordo con Donald Trump" sull'obiettivo di far finire la guerra.
-
-
-
-
Shoigu in visita a Pechino, incontro con Xi Jinping
Il segretario del Consiglio di sicurezza russo Sergei Shoigu è atterrato oggi a Pechino nell'ambito di una breve missione in cui avrà colloqui con i massimi dirigenti cinesi.
-
-
-
-
Il Papa migliora, ancora giorni per sciogliere prognosi
"Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche nella giornata odierna in miglioramento. Oggi ha alternato ossigenoterapia ad alti flussi con ventimask.
-
-
-
-
D'Alema, da Ocalan messaggio coraggioso, Erdogan lo colga
"E' un fatto positivo, un messaggio coraggioso che spero venga raccolto dal governo turco, da Erdogan come una possibilità concreta di pacificare un lungo e doloroso conflitto e che ci sia dall'altra parte l'apertura al riconoscimento dei diritti dei curdi...
-