-
-
-
Il presidente siriano Sharaa domani a Parigi da Macron
Il presidente siriano Ahmed al-Sharaa (Abu Mohammad al-Julani), al potere dalla caduta di Bashar al-Assad a dicembre, sarà ricevuto domani a Parigi dal leader francese Emmanuel Macron per la sua prima visita in Europa. Lo ha annunciato oggi l'Eliseo.
-
-
-
-
Il governo Trump taglia le sovvenzioni ad Harvard
L'amministrazione Trump ha comunicato all'università di Harvard, il college più antico e ricco del Paese, che non avrà diritto a nuove sovvenzioni federali.
-
-
-
-
Anna Wintour, col Gala del Met al fianco della black community
In questo momento politico la mostra sui Black Dandy (e il gala di stasera del Costume Institute) è "un modo di essere al fianco della black community". Lo ha detto Anna Wintour, regina di Vogue e da secoli madrina della festa del Met.
-
-
-
-
Russia, 'nuovo attacco ucraino con droni su Mosca'
I media russi hanno riferito che l'Ucraina ha lanciato un attacco di droni notturno contro Mosca per la seconda notte consecutiva.
-
-
-
-
Ciciliano, in 400mila per l'ultimo saluto a Papa Francesco
"È stata una giornata straordinaria che ha visto una grande partecipazione da parte sia dei cittadini romani che di fedeli da tutto il mondo per dare l'ultimo saluto a Sua Santità Papa Francesco.
-
-
-
-
Calcio:morto a 84 anni Jair, protagonista 'Grande Inter' Herrera
Il mondo del calcio è in lutto. È morto questa sera Jair da Costa, in arte Jair. Aveva 84 anni. Fu campione del mondo col suo Brasile nel 1962 (pur senza giocare).
-
-
-
-
Cina, 'avviate trattative con Usa sui dazi? Notizie false'
La Cina nega di aver avviato con gli Usa negoziati sul commercio e definisce "Informazioni false" i recenti messaggi americani secondo cui le parti stanno trattando e troveranno persino un accordo.
-
-
-
-
Trump, avrò diversi incontri a Roma
Donald Trump ha detto che avrà diversi incontri a Roma in occasione dei funerali del Papa, ma non ha voluto specificare con chi. "Sì, certo. Ho molti incontri in programma", ha detto ai reporter nello studio Ovale.
-
-
-
-
Panetta, con conflitti e dazi a rischio decenni progressi
"Il mondo sta affrontando un allarmante aumento di conflitti e acute tensioni geopolitiche.
-
-
-
-
Anpi, confermati eventi 25 aprile rispettando il lutto
"La scomparsa di Papa Francesco è una gravissima perdita per tutti, laici e cattolici, e in particolare per gli antifascisti che hanno condiviso le sue parole di pace e di fratellanza su scala universale. Condividiamo perciò il lutto nazionale.
-