-
-
-
Accordo fra i repubblicani alla Camera per evitare lo shutdown
I repubblicani della Camera hanno raggiunto un accordo per evitare lo shutdown. Lo riportano i media americani. .
-
-
-
-
Da Londra a Kiev aiuti militari per 225 mln di sterline
Il Regno Unito fornirà all'Ucraina equipaggiamenti militari per un valore di 225 milioni di sterline (273 milioni di euro), tra cui droni, sistemi di difesa aerea e munizioni: lo ha annunciato il ministero della Difesa britannico in un comunicato stampa.
-
-
-
-
Stellantis, in Europa vendite giù del 10,8% a novembre
Stellantis ha immatricolato a novembre in Europa, paesi Efta e Regno Unito 142.425 auto, il 10,8% in meno dello stesso mese del 2023. La quota di mercato è in calo al 13,5% rispetto a 14,8% di un anno fa. Negli undici mesi il gruppo ha venduto 1.843.
-
-
-
-
Governo assente e Aula semideserta per la manovra,seduta sospesa
In un Aula semideserta è iniziata poco dopo le otto la seduta della Camera con all'ordine del giorno la legge di bilancio.
-
-
-
-
Messico, nella guerra di Sinaloa 600 morti in 100 giorni
La guerra tra le due fazioni del cartello di Sinaloa, da un lato i Chapitos che fanno capo ai figli del Chapo Guzmán e dall'altro i Mayitos, che rispondono al Ismael Mayo Zambada, continua senza sosta dal 9 settembre scorso, 100 giorni esatti.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia debole dopo tonfo Wall street, male Seul e Sidney
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente negativi dopo il brusco calo degli indici statunitensi, con Seul (-1,9%) e Sidney (-1,7%) che hanno accusato la corrente di vendite nettamente più forte.
-
-
-
-
Terremoto a Vanuatu, il bilancio delle vittime scende a 9
Il governo di Vanuatu ha rivisto oggi al ribasso, da 14 a nove, il bilancio delle vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito ieri il Paese: lo ha reso noto l'Ufficio nazionale per la gestione dei disastri.
-
-
-
-
Mosca, 'solleveremo l'omicidio di Kirillov al Consiglio Onu'
Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato che la Russia solleverà la questione dell'assassinio del generale russo Igor Kirillov, avvenuto ieri a Mosca, davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa apre debole e guarda alle decisioni della Fed
Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto.
-
-
-
-
Più di 150 tecnici al lavoro per salvare la speleologa in 80 ore
Più di 150 tecnici del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco hanno partecipato alle operazioni per salvare Ottavia Piana, la speleologa bresciana rimasta intrappolata sabato pomeriggio in una grotta in provincia di Bergamo dalla quale è uscita ferita e su...
-