-
-
-
Quotazione spot dell'oro in lieve calo, a 3.356,55 dollari
Apertura di settimana contrastata per il prezzo dell'oro: la quotazione del contratto spot è a 3.356,85 dollari l'oncia (-0,20%) mentre il contratto con consegna a dicembre è a 3.408,90 dollari l'oncia in aumento dello 0,27%. .
-
-
-
-
Brasile, proteste pro-Bolsonaro dopo le sanzioni americane
Migliaia di sostenitori di Jair Bolsonaro sono scesi in piazza ieri in diverse città brasiliane in seguito all'annuncio di Washington di sovrattasse tariffarie contro il Paese sudamericano e di sanzioni contro il giudice della Corte suprema, Alexandre de M...
-
-
-
-
Sciame di 20mila api nella sede del ministero dell'Economia
Un grande sciame di api è stato segnalato e recuperato, dopo un complesso intervento, a Roma nei cortili interni del ministero dell'Economia e delle Finanze sui quali affacciano gli uffici.
-
-
-
-
Allerta tsunami nel Pacifico dopo scossa al largo Russia
Allerta tsunami nel Pacifico dopo un terremoto di magnitudo 8 al largo della costa russa. Lo riferisce il centro Usgs americano. L'allerta è stata emessa per Russia, Giappone, Guam, Hawaii e Alaska.
-
-
-
-
Sindacati convocati a Palazzo Chigi venerdì sull'ex Ilva
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa termina positiva alla vigilia della Fed
Le Borse europee terminano positive, incuranti del rallentamento di Wall Street dove l'S&P 500 ha frenato dopo essersi avvicinato a nuovi massimi.
-
-
-
-
Auguri di Leone a Mattarella, grato per servizio per pace
Leone XIV invia al presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella un telegramma in occasione del suo genetliaco ed assicura al capo dello Stato la propria preghiera "per l'alto compito che con spirito di abnegazione svolge a favore dell'unità della...
-
-
-
-
Wsj, Bondi avvertì Trump che era nei file Epstein a maggio
Il dipartimento di Giustizia americano ha avvertito Donald Trump a maggio che il suo nome compariva nei file sul caso di Jeffrey Epstein "più volte".
-
-
-
-
Giudice nega a Trump le trascrizioni grand giurì su caso Epstein
Un giudice federale della Florida ha respinto la richiesta dell'amministrazione di Donald Trump di pubblicare le trascrizioni delle deposizioni al grand jurì nell'ambito dell'indagine sul finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Lo riporta il New York Times.
-
-
-
-
Vittoria per Trump, la Columbia pagherà 200 milioni di dollari
La Columbia University pagherà una multa di 200 milioni di dollari per chiudere la causa dell'amministrazione di Donald Trump, che l'ha accusata di antimsemitismo, nell'ambito di un accordo più ampio per ripristinare i finanziamenti federali.
-



